Gianni Nannini presenta Hitstory, raccolta sospesa tra passato e futuro

Una Gianna Nannini più forte e prorompente che mai, persino più “rock” del solito, se questo fosse possibile, e c’è da scommettersi che buona parte della sua carica sia attribuibile alla maternità, a sua figlia che a oltre 50 anni l’ha resa la donna più felice del mondo.

La cantante ha presentato il suo nuovo album durante l’edizione 2015 di Medimex: si intitola Hitstory e prosegue il percorso intrapreso con Hitalia, altra raccolta pubblicata a dicembre dello scorso anno. Il lavoro comprende 26 successi della sua carriera ma ci sono anche quattro inediti.

“Questo album è l’ideale completamento del precedente – spiega la Nannini a Tgcom24 -. Siccome in questo periodo ho scritto molto ho voluto anticipare anche brani nuovi. Il passato è la forza del mio futuro”.

“Hitstory” è l”occasione per fare un consuntivo su una carriera straordinaria ma allo stesso tempo per aprire una porta sul futuro. “La storia? Il passato è la mia forza – dice -. A me interessano le tradizioni popolari, così come amo le contaminazioni. Questa storia fa parte del mio futuro”.

«Pubblicare raccolte non significa esattamente non avere nuovo materiale da proporre. Sto scrivendo il nuovo album che spero di pubblicare entro il 2016. Non ho fretta però, credo che ogni disco debba essere organico e raccontare una storia, questi pezzi che ho inserito in Hitstory sono un’anticipazione sulla direzione che avrà il mio prossimo lavoro». Una risposta molto chiara a chi nutrisse dei dubbi sul momento artistico della Nannini: non ha alcun calo di creatività e non ha intenzione di rallentare.

Loading...
Potrebbero interessarti

Giulia De Lellis, scatti sensuali per GQ Italia

Giulia De Lellis è praticamente inarrestabile: anche se in tv alla fine…

Stefania Pezzopane, fidanzato a processo per truffa

Hanno infiammato per mesi il gossip Stefania Pezzopane e il suo giovane…