Giffoni Film Festival, trionfa nella categoria +6 il film italiano “Grotto”

Redazione

Ha avuto inizio lo scorso 17 luglio e si è concluso lo scorso 26 luglio l’edizione 2015 del Giffoni Film Festival, la celebre rassegna del cinema per i ragazzi e la gioventù di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Si è trattata della quarantacinquesima edizione in cui, a trionfare, è stato il film italiano intitolato “Grotto” diretto dalla regista italiana Micol Pallucca.

La pellicola di tale film ha trionfato nella sezione +6 e tale pellicola si muove sullo sfondo delle Grotte di Frasassi, nelle Marche e racconta di quella che è la splendida amicizia tra tre ragazzi. Nello specifico “Grotto” racconta quella che è la storia di tre bambini che costringono un loro compagno di classe a mettere in atto una prova di coraggio per potere entrare a far parte del loro gruppo.

Nella pellicola è presente la musica del celebre e giovanissimo artista italiano Lorenzo Fragola, il brano “Matrioska” interpretato dai Two Fingerz e la colonna sonora originale del musicista Francesco Cerasi. Il tema di quest’anno scelto per il festival era quello del “Carpe Diem” e i 3600 giurati si sono impegnati per scegliere il film migliore per ogni categoria.

Next Post

Jovanotti, Eros Ramazzotti e James Senese ricordano Pino Daniele al San Paolo

Sono trascorsi ormai quasi sette mesi da quando, nella tragica serata del 4 gennaio 2015, alle ore 22:45, il celebre cantautore e chitarrista italiano Pino Daniele si è tragicamente e prematuramente spento a causa di un terribile infarto che lo ha colpito mentre si trovava presso la sua casa di […]