Gigi D’Alessio non digerisce l’eliminazione a Sanremo

VEB

Se, nelle ore successive alla sua esclusione avvenuta nella serata della semifinale, Gigi D’Alessio aveva commentato la sua esperienza al Festival di Sanremo in modo ironico, assieme alla sua Anna e ai suoi amici, in un video diventato virale, intervistato da La Stampa il cantante ha invece esternato tutta la sua delusione e ha avuto parole di risentimento verso la giuria ed anche verso Carlo Conti.

“Quando hanno annunciato i nomi degli esperti – dice D’Alessio- e ho scoperto che ci sarebbero stati personaggi come Linus, una blogger che si occupa di trucchi e vestiti, un regista bravo che non so quanto sappia di musica e Giorgio Moroder che di musica italiana non sa nulla, ho sentito puzza di bruciato. Ho chiamato Anna e le ho detto: tesoro, fai i bagagli che torniamo a Roma. Con gente come me, Al Bano o Ron in gara dovevano chiamare professionisti, direttori d’orchestra, radiofonici di aziende che trasmettono tutta la musica italiana e non solo i fighetti del momento.”

“Ci hanno usati – prosegue D’Alessio – Senza Al Bano, Ron o me, la Russia e l’Est Europa probabilmente non avrebbero comprato il Festival dalla Rai. Ci hanno mandati al macello. Carlo Conti vuole svecchiare? Non si fa così, avrebbe dovuto proteggerci”.

Ospite di Paola Perego a “Parliamone Sabato”, è tornato poi sull’argomento e ha rincarato la dose: “credo che ieri sia stata fatta fuori una generazione musicale, ma è anche un po’ voluto, perché se la giuria degli esperti ha totalmente altri gusti musicali, noi siamo penalizzati. Non critico le altre canzoni, ma il sistema di votazione”.

Gigi ha infine ribadito le stesse parole a L’Arena di Massimo Giletti, in cui si è aperto l’argomento riguardo la giuria di qualità. D’Alessio ha attaccato nuovamente Greta Menchi: “Personalmente non mi permetterei di giudicare il festival di cinema o una manifestazione sul trucco. Se Sanremo è una competizione tra canzoni, come minimo la giuria dovrebbe essere competente di musica. Non mi va di essere giudicato da qualcuno che si occupa di trucco”.

Next Post

Belen Rodriguez: quel momento terribile nel mio passato

Siamo abituati a vederla sempre sorridente e spensierata, ed è lei stessa che ci tiene a mostrare questa immagina di se ai suoi fans, complice le tantissime foto e video della sua quotidianità che pubblica costantemente sui social, ma anche la vita di Belen Rodriguez non è tutta rose e […]