Giornata mondiale contro il cancro

Redazione

Si celebra, oggi , 4 Febbraio la giornata mondiale contro il cancro. Appuntamento di sensibilizzazione che vede impegnati volontari e ricercatori in ogni parte del mondo.

Una giornata per riflettere sulla malattia e sui passi avanti fatti nel settore della ricerca e sui tanti passi ancora da fare.

Una terribile malattia che ovunque conta numerosissimi casi. Una malattia che non conosce né sesso né età, che non fa distinzione tra persone adulte o bambini. Malattia dalla quale però si può guarire.

“I piu’ recenti studi- spiegano i volontari dell’associazione giunta al cinquantesimo anno di attività – confermano che quasi il 70 per cento dei tumori potrebbe essere prevenuto o diagnosticato in tempo se tutti avessimo stili di vita corretti e aderissimo ai protocolli di screening e diagnosi precoce”.

“Contro il cancro io ci sono” diventa la parola d’ordine di ogni volontario, di ogni medico, di ogni ricercatore. La parola d’ordine che tutti dovrebbero pronunciare per sostenere la ricerca

Next Post

Crisi Grecia, la Bce taglia i fondi ad Atene

Euro in calo a Wall Street e spreed in rialzo.  E’ così che si sveglia l’Europa ed in particolare la Grecia di Alexis Tsipras. La Banca centrale europea  alza un muro con il  governo Tsipras nel bel mezzo dell’ offensiva anti-austerity varata dal neo governo ellenico. Mauro Draghi toglie alle […]