Giove e Venere saranno visibili nel cielo di giugno

Redazione

Saranno maggiormente visibili nel periodo di giugno, saranno più vicini e splendidamente osservabili Giove e Venere.

I due pianeti si avvicineranno, nel periodo che va dal 3 al prossimo 26 giugno, proprio Venere attraversando la costellazione del Cancro, si avvicinerà a Giove, presente nella costellazione del Leone, proprio in quei giorni Venere sarà molto vicino a Giove.

La congiunzione ci sarà il prossimo 1 luglio, mentre sarà maggiormente visibile anche Saturno, che potrà essere ancor più spettacolare con la visione degli anelli, mentre per i più esperti saranno visibili i passaggi della Stazione Spaziale Internazionale.

Sempre a giugno il passaggio importante della cometa C/2014 Q1 Panstarrs, difficile da osservare perché proprio ai limiti dell’orizzonte durante il suo passaggio, ma il piatto forte sarà sicuramente la congiunzione Venere e Giove e gli spettacolari anelli di Saturno.

Next Post

Visco, crisi nasce dall’incapacità di reagire al cambiamento

Un mea culpa quello che arriva dal Festival dell’Economia di Trento, e arriva nientemeno che dal governatore della Banca D’Italia, Ignazio Visco. Interrogato sulle possibilità di ripartenza dell’Italia, ha così dichiarato: “la crisi globale e finanziaria è il punto di partenza per andare a investigare cosa non è andato: gli […]