Giove si mette il frac per il telescopio Hubble
giove-immagini-ultra-hd-hubble

Farà parte di un programma che ci mostrerà dei “ritratti” di Giove che puntualmente verranno inviati a terra dal telescopio spaziale Hubble.

Sarà infatti il telescopio spaziale Hubble, ad inviare delle immagini in altra risoluzione, anzi per meglio dire in Ultra HD fino a 4K, del pianeta Giove, ed ecco infatti che il pianeta ci mostra tanti particolari che non erano visibili prima.

Le immagini pubblicate dall’Astrophysical Journal, mozzano il fiato e mostrano un Giove come mai così dettagliato, è possibile vedere la “famosa” macchia rossa che si deforma e diventa circolare, l’atmosfera del pianeta Giove si palesa con dei dettagli incredibili.

Il progetto è quello di studiare proprio l’atmosfera del pianeta, attraverso queste immagini in ultra HD, così dettagliate che gli scienziati potranno esaminare e calcolare la velocità dei venti, l’intensità e le tempeste che sono solite colpire il pianeta, e soprattutto la macchia rossa di Giove.

Dunque Hubble ha mostrato il pianeta così come non lo avevamo mai visto, sono immagini effettivamente spettacolari perché forniscono dei particolari e una definizione veramente incredibile, sembra quasi di riuscire a toccare il pianeta.

Loading...
Potrebbero interessarti

Anche Milano e l’Expo sostengono i diritti Lgbt

Nella giornata di ieri a Roma sono scese in piazza le famiglie…

Panda K-Way arriva in Italia a partire da 9950 euro

In pochi fortunati avevano potuto ammirarla dal vivo al Salone di Ginevra,…