Giove si mette il frac per il telescopio Hubble

VEB

Farà parte di un programma che ci mostrerà dei “ritratti” di Giove che puntualmente verranno inviati a terra dal telescopio spaziale Hubble.

Sarà infatti il telescopio spaziale Hubble, ad inviare delle immagini in altra risoluzione, anzi per meglio dire in Ultra HD fino a 4K, del pianeta Giove, ed ecco infatti che il pianeta ci mostra tanti particolari che non erano visibili prima.

Le immagini pubblicate dall’Astrophysical Journal, mozzano il fiato e mostrano un Giove come mai così dettagliato, è possibile vedere la “famosa” macchia rossa che si deforma e diventa circolare, l’atmosfera del pianeta Giove si palesa con dei dettagli incredibili.

Il progetto è quello di studiare proprio l’atmosfera del pianeta, attraverso queste immagini in ultra HD, così dettagliate che gli scienziati potranno esaminare e calcolare la velocità dei venti, l’intensità e le tempeste che sono solite colpire il pianeta, e soprattutto la macchia rossa di Giove.

Dunque Hubble ha mostrato il pianeta così come non lo avevamo mai visto, sono immagini effettivamente spettacolari perché forniscono dei particolari e una definizione veramente incredibile, sembra quasi di riuscire a toccare il pianeta.

Next Post

Grande Fratello, Rebecca bacia Luca Argentero. Igor e Giovanni abbandonano la casa

E’ stata una puntata ricca di colpi di scena, e come sempre di emozioni, quella andata in onda ieri sera su Canale 5. Stiamo parlando nello specifico della quarta puntata del celebre reality show intitolato “Grande Fratello” condotto dalla bravissima Alessia Marcuzzi affiancata da due simpaticissimi opinionisti ovvero Claudio Amendola […]