Gli alieni si nascondono accanto alla Via Lattea

VEB

Si tratta di una stella, forse un pianeta, non è ancora chiaro ma quello che è certo, è che non si era mai visto qualcosa del genere.

Tabetha Boyajian della Yale University ha infatti utilizzato parole chiarissime “Non abbiamo mai visto nulla del genere”, quella particolare emissione di luce d quel corpo celeste fa pensare seriamente, inizialmente addirittura si era ipotizzato un movimento della sonda Kepler, che ha inviato il segnale a terra.

Potrebbe essere un corpo celeste molto giovane immerso in una nube di materia, così come è stata la “nostra” storia, il problema è che i dati raccolti fino ad ora ci confermano che questa non è una giovane stella, dunque è un comportamento anomalo.

Intanto il SETI, ovvero il centro di ricerca per eventuali intelligenze extraterrestri, effettuerà una serie di osservazioni per controllare eventuali onde radio che possano arrivare dal corpo celeste, per capire insomma se “dietro” a tutto questo ci sia qualche forma di vita.

Anche il punto è molto particolare, si tratta di uno spazio preciso tra la costellazione della Lira e del Cigno, poco sopra la nostra Via Lattea, anche uno degli astronomi della Penn State University ha confermato: “Quando mi hanno mostrato i dati, sono rimasto affascinato da come sembravano folli. Gli alieni dovrebbero sempre essere l’ultima ipotesi a cui pensare, ma questa sembrava il tipo di cosa che ci si potrebbe aspettare da una civiltà aliena che sta nascendo”.

Next Post

Cancro, metà dei malati sono over 70 e si curano male

Il cancro è senza dubbio una delle piaghe del nostro secolo, ed anche se negli anni, e con la prevenzione, la probabilità di sopravvivere e condurre una vita normale è migliorata di molto, è altrettanto vero che ogni anno il numero dei nuovi casi aumenta. Secondo i dati diffusi dalla […]