Gli inglesi bevono acqua del gabinetto per la crisi

VEB

Il dipartimento per l’ambiente ha esortato gli inglesi a bere anche acqua del gabinetto per affrontare l’attuale crisi.

Gli inglesi bevono acqua del gabinetto per la crisi
foto@depositphotos.com

Gli inglesi devono abituarsi a bere acqua riciclata per evitare carenze, affermano gli esperti.

Il capo dell’Agenzia per l’ambiente, James Bevan, ha detto che gli inglesi devono abituarsi ad essere “meno schizzinosi” riguardo all’acqua precedentemente utilizzata per il gabinetto.

Le aziende idriche stanno ora progettando sistemi “toilet-to-tap” che tratteranno le acque reflue da servizi igienici, lavandini e vasche da bagno per renderle sicure da bere.

Il capo dell’agenzia ha detto: “Dovremo essere meno schizzinosi sulla provenienza della nostra acqua potabile. Parte della soluzione futura consisterà nel ritrattare l’acqua risultante dal trattamento delle acque reflue e trasformarla di nuovo in acqua potabile“.

Ha affermato inoltre che è “perfettamente sicuro e salutare, ma non qualcosa che molte persone immaginano“, come riporta il Daily Star.

Gli scienziati sperano che il programma allevi la pressione su fiumi, falde acquifere e bacini idrici, che vengono prosciugati dai cambiamenti climatici.

Diverse società idriche, stanno già pianificando i programmi di riciclaggio dei rifiuti. La costruzione potrebbe iniziare entro il 2025 e potrebbero essere utilizzati entro il 2030.

Next Post

Costellazione di Orione, perchè molte antiche civiltà puntavano lì

Da secoli si è scoperto che molte strutture di civiltà antiche, puntano verso la costellazione di Orione. Questa strana scoperta ha portato a credere che queste strutture dovessero avere una sorta di connessione con le stelle e che fossero probabilmente orientate verso Orione per qualche ragione speciale. Ricercatori e storici […]
Costellazione di Orione perche molte antiche civilta puntavano li