Gli orsi polari a rischio estinzione a causa del surriscaldamento globale

Redazione

E’ allarme orsi polari. Questi splendidi animali nel giro di 60 anni rischiano di estinguersi a causa del surriscaldamento globale. Lo rivela uno studio condotto da Stephen Hamilton dell’università di Alberta, Canada, e pubblicato su New Scientist. Un quarto della popolazione degli orsi polari vive sull’Arcipelago artico canadese, ma l’innalzamento delle temperature rischia di sciogliere e far ritirare i ghiacci. In questo modo verrebbero meno le condizioni ambientali in cui vivono gli orsi polari, che morirebbero per il troppo caldo.

Al momento ci sono 20.000 esemplari di orsi polari, ma se l’uomo non provvederà a mutare i cambiamenti climatici, di cui è responsabile, il rischio estinzione è davvero concreto. Tuttavia a far sorridere è una bella notizia proveniente dall’Olanda, dove in una riserva naturale sabato scorso sono nati tre splendidi cuccioli gemelli di .

E’ un evento molto raro, i cuccioli stanno bene e vengono costantemente tenuti sotto osservazione con delle telecamere. Nessuno però si avvicina per non infastidire ed innervosire mamma orsa. Inoltre nello staff ci sono alcuni veterinari pronti ad intervenire in caso di necessità. Una bella notizia per gli orsi polari, in un momento in cui non se la passano molto bene e la loro stessa esistenza è seriamente messa in pericolo.

Next Post

Madonna mette online la sua ultima canzone, ma i fan non gradiscono: "Voce orribile"

Non tutte le ciambelle riescono col buco, nemmeno se ti chiami Madonna, hai fan sparsi per tutto il mondo e hai venduto milioni di dischi. La pop star statunitense ha deciso di mettere online un estratto di “Rebel Heart”, la sua ultima canzone. Madonna ha creato grandi aspettative intorno al […]