Gmail, più easy con emoticon e nuovi sfondi

Nell’ultimo periodo Gmail, il sevizio di mailing offerto da Google, sta apportando numerosi cambiamenti e migliorie, per cercare di accattivarsi l’utenza, che nell’era del web 2.0, migra facilmente da un servizio all’altro quando uno non ne appaga appieno tutte le richieste.

Senza contare che negli ultimi mesi, nonostante la mail non sia mai morta, di certo è stata messa in ombra dai servizi di chat istantanea, che permettono di comunicare in tempo reale e modo molto più intuitivo ed informale.

Per rendere Gmail meno noiosa e più smart, Google ha quindi pensato di portare nella posta elettronica uno dei simboli delle comunicazioni istantanee: gli emoji.

“A volte non riesci a trovare le parole per descrivere il tuo stato d’animo. Da oggi non è più un problema”, scrive con tanto di faccina sorridente il blog ufficiale di Gmail.

Ma l’ultimo aggiornamento riserva anche un’altra novità: con il titolo di “Esprimi te stesso”, la mail di Google ha moltiplicato anche gli sfondi, per avere una casella postale sempre più personalizzata.

Al momento vi sono a disposizione 100 grafiche pronte per chi non vuole utilizzare una propria immagine, tra cui anche alcune realizzate dagli stessi dipendenti del colosso di Mountain View.

Loading...
Potrebbero interessarti

Centro di Milano senza ticket solamente per una settimana

Come di consueto, in occasione della pausa estiva in cui la città…

Hubble fa la conta: ci sono 2.000 miliardi di galassie

Hubble fa la conta e risultano 2.000 miliardi di galassie. E’ stato…