Gods of Egypt, il film sui faraoni in stile fantasy

VEB

Esce il 25 febbraio il film di Alex Proyas Gods of Egypt, l’Egitto dei faraoni rivisitato in stile fantasy.

Dei, apocalisse, lotta per il potere e anche un super-eroe che si allea con un dio per salvare il mondo dai cattivi.

Così ha visto l’antico Egitto il regista. D’altra parte Proyas ci ha abituato a film adrenalinici. Suoi, infatti, film cult come Io, robot o Il Corvo.

A dire il vero, l’Egitto fa solo da sfondo a questo film denso di colpi di scena ed effetti speciali.

Lo stesso regista ha confessato: “Ci siamo ispirati a quella mitologia, ma non abbiamo fatto nessuno sforzo per mantenere una qualche verosimiglianza storica, perché sarebbe stato del tutto inutile – nessuno degli eventi nel film è davvero accaduto”.

Prepariamoci, dunque ad assistere alla battaglia fino all’ultimo sangue per il controllo del trono fra due titani: il terrificante dio delle tenebre Seth, e il dio della luce Horus.

Il primo interpretato da Gerard Butler, il secondo da Nikolaj Coster-Waldau. Fra i due un eroe per caso che chiede aiuto a Horus: Bek rappresentato dall’attore australiano Brenton Thwaites.

Gli altri attori che formano il cast del film Gods of Egypt di sono Abbey Lee, Courtney Eaton, Geoffrey Rush, Elodie Yung, Rufus Sewell, Chadwick Boseman.

Le musiche sono state affidate a Marco Beltrami, mentre le sceneggiature sono di Matt Sazama e Burk Sharpless.

Il film è prodotto da Mystery Clock Cinema, Summit Entertainment, Thunder Road Pictures. La distribuzione, invece, è a cura della 01 Distribution.

Next Post

Heidi, l’orfanella torna in carne e ossa nel film di Gsponer

Heidi, l’orfanella che ha commosso e divertito intere generazioni, torna nelle sale cinematografiche italiane il 24 marzo 2016. L’allegra Heidi, salutata dalle caprette all’ombra di quei monti svizzeri che le sorridono, torna nelle sale cinematografiche. Stavolta però non sarà un manga, ma una bambina in carne e ossa interpretata dalla […]
Heidi, l’orfanella torna in carne e ossa nel film di Gsponer