Gomorra 3, le riprese iniziano dal Vomero

VEB

I tantissimi fans aspettano impazienti che i loro beniamini tornino sul piccolo schermo, ma dovranno pazientare ancora un po’, dato che le riprese sono appena iniziate: si riparte naturalmente a girare sempre a Napoli, ed in particolare nel quartiere del Vomero.

Il Vomero è stato il set di “Gomorra 3″nel giorno di San Valentino, nel tratto di via Solimena, compreso tra via Kerbaker e via Sacchini, dove è stato allestito un vero e proprio set televisivo, tra telecamere, pannelli, camion con attrezzature cinematografiche e una folla di curiosi e fan.

Nell’angolo di strada, dove fino a qualche anno fa c’era davvero una banca, gli scenografi della fortunata serie televisiva hanno allestito un fittizio “Credito del Tirreno” in cui Ciro Di Marzio e i suoi hanno messo in atto una violenta rapina.

Il rumore e le fiamme di un’esplosione hanno rotto il silenzio imposto in strada dalla troupe e subito dopo si sono udite le urla degli attori coinvolti sul set. Poi la scena d’azione dell’arrivo delle forze dell’ordine: un giovane commissario arriva con i suoi sfrecciando a bordo di un’auto, dietro di lui una squadra di Vigili del Fuoco. Il gruppo cerca di fare irruzione all’interno della banca dove è in atto la rapina, tra fumo e urla, e al cui interno si intravedono alcune persone stese a terra.

Dalla scelta della location si può già capire che le vicende si trasferiranno dal centro storico ai quartieri ricchi della città partenopea, in questa terza stagione della serie liberamente tratta dal libro di Roberto Saviano.

Next Post

Alessandro Cattelan ora sarà ogni giorno in tv

Un traguardo non da poco quello raggiunto dal giovane conduttore: il late night show E poi c’è Cattelan, condotto appunto da Alessandro Cattelan, da giovedì 16 febbraio viene promosso ad appuntamento quotidiano. Giunto ormai alla quarta stagione, lo show diventa grande e guarda sempre più ai grandi show della notte americana, […]