Goodnight Mommy, l’horror psicologico di Fiala e Franz

VEB

Goodnight Mommy, il film horror psicologico co-diretto da Veronika Franz e Severin Fiala, arriva nelle sale italiane il 27 luglio 2016.

Goodnight Mommy, titolo originale “Ich seh, Ich seh” è un film del 2014 presentato in anteprima il 30 agosto dello stesso anno alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia in anteprima.

Presentato anche ai festival di Lubiana, Salonicco e Sitges, il film di Fiala e Franz a marzo 2015 ha vinto il Gran Premio Diagonale, il festival cinematografico che si tiene ogni anno a Graz, Austria.

Il film è ambientato nella provincia di Vienna. Qui due fratelli gemelli di nove anni aspettano che la madre rientri dall’ospedale dove è stata sottoposta a un intervento di chirurgia estetica al volto.

La donna torna bendata, l’unica cosa che si intravedono sono gli occhi e la bocca. Ai ragazzi il comportamento diverso e molto autoritario di questa donna non convince e ne deducono che quella non sia la loro vera madre ma una mistificatrice.

Da quel momento in poi i gemelli si trasformano in due individui sempre più malefici.

Di questo film Veronika Franz e Severin Fiala hanno curato anche la sceneggiatura, mentre la produzione è della Ulrich Seidl Film Produktion GmbH.

Nel cast Susanne Wuest, Elias Schwarz e Lukas Schwarz.

Next Post

Fabri Fibra, arriva la sentenza per diffamazione a Scanu

I rapper sono soliti usare un linguaggio molto particolare, certamente pungente e provocatorio, caratteristico del genere musicale ma anche del messaggio di rivolta e ribellione che vogliono veicolare coi loro testi. Lungi dal giudicare o condannare, un tribunale ha però stabilito che Fabri Fibra, in una delle sue canzoni, ci è […]