Google, Big G nel mondo vale più di Apple

VEB

Google è la società che nel mondo vale più di tutte, batte pure Apple.

Apple è un po’ in difficoltà. I titoli della società per la prima volta sono al di sotto dei 90 dollari per azione.

Nel frattempo la capitalizzazione del mercato si attesta sotto i 500 miliardi di dollari. Una bella frenata.

Dall’altra parte Google ne approfitta e diventa la società che nel mondo vale di più.

Al momento, secondo le stime, Apple vale 492,2 miliardi di dollari, mentre Google 492,6 miliardi. Un’inezia di più, ma è significativo il fatto che è di nuovo in testa Google, dopo che era successo per poco tempo a febbraio scorso.

Probabilmente alla condizione di difficoltà di Apple hanno contribuito in maniera significativa gli scarsi risultati delle vendite degli iPhone.

Inizialmente si pensava che con queste vendite, la società avrebbe fatto un enorme balzo in avanti, ma così, in effetti, non è stato.

Nel frattempo, sta crescendo a dismisura Amazon, la quale attualmente vale circa 340 miliardi di dollari.

Poi c’è anche Microsoft con una capitalizzazione di 401 miliardi di dollari. Cifre astronomiche, da capogiro. L’informatica ormai la fa da padrona assoluta nel mondo dell’economia.

Next Post

Hyperloop, arriva il treno alla velocità del suono

Si chiama Hyperloop transportation technologies il treno che viaggerà alla velocità del suono. Il treno che comincerà a essere costruito nei prossimi mesi in California. Bibop G. Gresta preannuncia uno scenario fantascientifico, da sogno. Lui è il cofondatore insieme a Dirk Ahlborn di Hyperloop transportation technologies. Gresta vive a Los […]
Hyperloop, arriva il treno alla velocità del suono