Google Foto, liberi da immagini indesiderate e da ex

VEB

Con Google Foto non vedremo più immagini indesiderate, soprattutto, quelle dei nostri ex.

Google Foto è il servizio che la Big G mette a disposizione degli utenti per raccogliere, catalogare e organizzare le immagini in apposite cartelle.

Il servizio esiste da qualche tempo, infatti, conta già cento milioni di utenti ma oggi si arricchisce di un’opzione in più.

Con occhio sempre attento alla privacy degli utenti, il colosso di Mountain View ha pensato di liberarci dai “cattivi” ricordi.

In che modo? Permettendoci di chiudere in una sorta di cassetto virtuale le immagini che non ci fa più piacere vedere.

Il sistema che adotta Google Foto si basa su una sorta di etichettatura dei volti. In pratica Google ha messo a punto una funzione di riconoscimento facciale che cataloga gli scatti. In questo modo è possibile selezionare quali vedere e quali “saltare”.

Abbiamo un nuovo partner e non volgiamo più vedere scorrere le immagini che ci ritraggono insieme con il nostro ex?

Niente paura: quando scorriamo le nostre foto, quelle indesiderate saranno saltate automaticamente.

Attenzione però: le immagini che saltano, non saranno eliminate definitivamente ma solo archiviate.

Perciò da oggi Google Foto, un po’ come succede con Facebook che consente ai suoi iscritti di inserire nomi o date che non si desidera visualizzare, ci permette di guardare in dolce compagnia i nostri album senza preoccupazione alcuna, perché ci evita di incappare in foto imbarazzanti.

Next Post

Spooky, l’asteroide di Halloween sfiora la Terra

Intorno alle 18 del 31 ottobre l’asteroide di Halloween Spooky , ossia lo spettrale, ha sfiorato la Terra, ci ha praticamente salutato augurandoci un divertente Halloween ed è andato via per sempre, per il prossimo asteroide, attualmente osservato, bisognerà attendere un pò di tempo. E’ stato definito “spettrale” e qualcuno […]