Google, nel 2017 Chrome e Android in un unico OS

Eleonora Gitto

Google nel 2017 potrebbe far convergere il sistema operativo Chrome verso Android per dare vita a un unico OS.

A dare la notizia del nuovo progetto di Google è stato il Wall Street Journal.

Il sistema operativo unico dovrebbe vedere la luce nel 2017 ma non è detto che già il prossimo anno Alphabet, la holding cui fanno capo tutte le divisioni del gruppo, inclusa Google Inc che ne è una controllata, possa presentare una early version.

La realizzazione del sistema operativo unico che prevede la convergenza dei sistemi operativi Chrome e Android, è affidata a Sundar Pichai diventato CEO di Google dopo la nascita della holding.

L’idea di un nuovo sistema operativo è salutata con piacere soprattutto dagli utenti di Android e di Chrome i quali auspicano un OS unico per tutto i dispositivi.

D’altra parte, giacché sull’85% degli smartphone si trova il sistema operativo Android, era prevedibile che la Big G pensasse a una soluzione del genere.

E il perché prevale Android su Chrome è presto detto: Chrome lo possiamo trovare solo nel 3% dei PC. Perciò Google fa prevalere il modello del sistema operativo che ha più successo e Android si attesta come OS è indiscutibilmente il primo al mondo.

Google, però, quando pensa lo fa in grande, perciò il suo intento è di piazzare Android su ogni tipo di dispositivo.

Aspettiamoci, dunque, di vedere Android spuntare su orologi, televisori e sistemi d’intrattenimento per automobili.

Next Post

Don Librizzi condannato a 9 anni di carcere

Don Sergio Librizzi è stato condannato a 9 anni di carcere. L’ex direttore della Caritas di Trapani è stato giudicato colpevole dei reati di concussione e violenza sessuale. Don Librizzi fu arrestato a giugno 2014. Il prete ha approfittato, secondo l’accusa, della sua posizione di membro della Commissione territoriale per […]