Google StreetView alla scoperta dei borghi più belli d’Italia

Redazione

Dopo gli spettacolari tour virtuali tra le foreste dell’Amazzonia, o sulla vetta dell’Everest, Google e il suo Street View si dedicano alla scoperta dei borghi più belli d’Italia.

Etroubles in Val D’Aosta, Sermoneta nel Lazio, Castellabate in Campania, Gangi in Sicilia, San Leo in Emilia Romagna e Bova in Calabria, sono 6 dei 21 borghi Gioielli d’Italia premiati dal Mibact per le loro bellezze artistiche, culturali, architettoniche ed enogastromiche. L’essenza del Bel Paese.

Grazie a Street View è ora possibile visitare questi bellissimi borghi con un tour virtuale con immagini a 360 gradi, BigG ha già mappato palmo a palmo queste zone con i suoi “trekker”, ovvero un’attrezzatura con 15 fotocamere che scattano foto che poi vengono assemblate per dare un’immagine sferica dei luoghi.

Per addentrarsi in questo tour virtuale basta visitare la pagina che Google ha dedicato agli Italy Highlights. Ma è solo l’inizio: BigG vuole portare tutti i borghi più belli d’Italia on line per mostrarli al mondo, cominciando proprio da quelli premiati dal ministero.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni giovedì 24 settembre

Nuova e avvincente puntata per gli amanti di Il Segreto quella che andrà in onda questo pomeriggio, alle ore 16:00, come di consueto su Canale 5. Assisteremo a quello che potrebbe essere l’inizio di un idillio: Mara finalmente deciderà di andare a vivere al Jaral col suo amato Gonzalo, lasciando […]