Google StreetView alla scoperta dei borghi più belli d’Italia

VEB

Dopo gli spettacolari tour virtuali tra le foreste dell’Amazzonia, o sulla vetta dell’Everest, Google e il suo Street View si dedicano alla scoperta dei borghi più belli d’Italia.

Etroubles in Val D’Aosta, Sermoneta nel Lazio, Castellabate in Campania, Gangi in Sicilia, San Leo in Emilia Romagna e Bova in Calabria, sono 6 dei 21 borghi Gioielli d’Italia premiati dal Mibact per le loro bellezze artistiche, culturali, architettoniche ed enogastromiche. L’essenza del Bel Paese.

Grazie a Street View è ora possibile visitare questi bellissimi borghi con un tour virtuale con immagini a 360 gradi, BigG ha già mappato palmo a palmo queste zone con i suoi “trekker”, ovvero un’attrezzatura con 15 fotocamere che scattano foto che poi vengono assemblate per dare un’immagine sferica dei luoghi.

Per addentrarsi in questo tour virtuale basta visitare la pagina che Google ha dedicato agli Italy Highlights. Ma è solo l’inizio: BigG vuole portare tutti i borghi più belli d’Italia on line per mostrarli al mondo, cominciando proprio da quelli premiati dal ministero.

Next Post

iPhone 6s, prime code arrivano le recensioni positive

Le prime code per il nuovo e tanto agognato iPhone 6s della Apple, l’azienda di Cupertino si sta fregando le mani in attesa della grossa ondata, visto che il nuovo dispositivo smartphone, sarà commercializzato in 12 Paesi, ma vediamo come si stanno preparando gli utenti e già qualche prima recensione, […]