Grande Fratello Vip, gli ascolti volano già dall’esordio
grande fratello vip ascolti

Non sono neppure 24 ore che le telecamere della casa più spiata d’Italia sono accese ed è già boom: boom di ascolti per la prima puntata serale, record di consensi per la scelta del cast che sembra azzeccatissima e una miriade di commenti sui social, letteralmente intasati durante la diretta di ieri.

Il reality show condotto da Ilary Blasi ieri sera ha raccolto 4.490.000 spettatori pari al 24.53% di share, battendo il suo stesso esordio stagionale del 2016, quando a guardare Canale 5 furono in 3.844.000 (21.62%).

Polverizzata la puntata d’esordio su Rai 1 della fiction “Il paradiso delle signore 2” seguita in prime time da una media di 3.9 milioni di spettatori .

Nel corso della puntata, il reality ha toccato punte che hanno sfiorato i 5.800.000 telespettatori. Grande presa sul pubblico giovanissimo con una media che supera il 40% di share tra i 15-19enni e del 35.87% di share sul target compreso tra i 15-34 anni.

L’hashtag ufficiale #GFVip, per l’intera durata della trasmissione, ha dominato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata.

Nella prima serata sono stati presentati tutti i concorrenti che sono stati divisi in due squadre: una nella Casa ufficiale, l’altra nella “stazione” di “Tristopoli”, che ha sostituito la cantina.

Il cantante e paroliere Cristiano Malgioglio era atteso come uno dei personaggi più interessanti di questa edizione e non ha deluso. Sin dall’ingresso. Una passerella da grande divo completamente vestito di rosso, dalle scarpe al camicione, per poi porre il primo problema a Ilary Blasi: “Io dalla porta rossa non entro, la porta rossa è per i vip e io sono un hombre del pueblo. O trovate un’alternativa o me ne vado”.

Nel corso della serata ha poi avuto modo di intrattenere gli altri inquilini raccontando qualche anedotto, come quella volta che gli capitò di dormire con Serena Grandi, ma il clou è arrivato sul finale, quando dopo aver perso la prova gli è stato detto che avrebbe passato la prossima settimana non nella Casa tra lussi e comodità, ma nella stazione abbandonata di “Tristopoli”.

Lo shock è stato tremendo e la puntata si è chiusa con un’immagine difficile da dimenticare: lui, con mascherina antimicrobi sul viso, in lacrime seduto in un angolo.

Alla fine c’è stato tempo anche per le prime nomination: a rischio eliminazione le due modelle Carla e Ivana, Gianluca Impastato, Luca Onestini e Ignazio Moser.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Segreto, anticipazioni mercoledì 6 luglio

Continuano a farsi sempre più intricate ed appassionanti le vicende dei nostri…

Bon Jovi, in radio il primo singolo del nuovo album

In Italia il disco non sarà disponibile prima del 21 ottobre, ma…