Grande successo a Padova per la cantautrice Carmen Consoli

Redazione

Ha avuto luogo lo scorso venerdì, 3 luglio 2015, nella città di Padova una tappa del nuovo tour della celebre cantautrice italiana Carmen Consoli. Ad assistere alla prima tappa de “L’abitudine di tornare Tour” allo Sherwood Festival di Padova sono stati in 5000, segno che la bella e talentuosa Carmen Consoli è amata e seguita da migliaia di persone. “Per l’estate avevo immaginato grandi amplificatori colorati e un’energia esplosiva che irrompesse dal palco, e il trio femminile mi è sembrato consequenziale non soltanto alle scelte artistiche che stavo maturando, ma anche all’impegno preso a sostegno delle donne. Quando mi hanno comunicato che ero l’unica italiana ad esser stata scelta da David Byrne per il suo Meltdown Festival, ascoltandoci proprio in trio, con Fiamma e Luciana, mi è sembrato un segnale, un suggerimento da cogliere”.

Sono state queste le parole pronunciate dalla celebre cantautrice italiana che, nel suo nuovo tour, ha deciso di portare sul palco un trio rock al femminile insieme alla bassista Luciana Luccini e alla batterista Fiamma Cardani.

Carmen Consoli con “L’abitudine di tornare Tour” proseguirà adesso ad Asti il prossimo 7 luglio e di li una serie di eventi che porteranno la sua musica in tutta Italia.

Next Post

Premio Strega 2015, a vincere è stato Nicola Lagioia con "La ferocia"

Ha avuto luogo lo scorso 2 luglio 2015 la sessantottesima edizione del “Premio Strega”, il premio letterario assegnato ogni anno all’autore o all’autrice di un libro pubblicato in Italia tra il 1º aprile dell’anno precedente ed il 31 marzo dell’anno in corso. Ad aggiudicarsi la vittoria di questa edizione 2015 […]