Grande successo e forti applausi a Venezia per “Sangue del mio sangue”

E’stata presentata in concorso alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che ha avuto inizio lo scorso 2 settembre e che si concluderà il prossimo 12 settembre, la pellicola del film del 2015 diretto dal celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Marco Bellocchio ed intitolato “Sangue del mio sangue”. Il primo trailer della pellicola è stato diffuso lo scorso mese di luglio ed esattamente il giorno 29 luglio e proprio lo scorso martedì, 8 settembre 2015, la pellicola è stata presentata alla settantaduesima Mostra del cinema di Venezia ottenendo un grandissimo successo.

Il pubblico presente ma anche la stampa ha infatti applaudito la pellicola incessantemente per ben otto minuti registrando così un successo clamoroso facendo così che tale pellicola venga considerata il più bel film del celebre Bellocchio.

E proprio quest’ultimo si è espresso sulla pellicola affermando nello specifico “Il film nasce dalla scoperta casuale delle antiche prigioni di Bobbio e mi ha ispirato la storia di Benedetta, una monaca murata viva nella prigione convento di Santa Chiara, a Bobbio. Mi parve che questa storia dissepolta da un passato così remoto meritasse un ritorno al presente dell’Italia di oggi e più precisamente in un’Italia di paese, Bobbio, che la modernità, la globalizzazione hanno ormai cancellato.”

Loading...
Potrebbero interessarti

Kristen Stewart ama una donna e la madre approva la relazione

E’ entrata nel cuore di milioni di telespettatori in seguito all’interpretazione del…

Tale e Quale Show, domani 11 settembre al via la quinta edizione

Torna l’appuntamento annuale con Carlo Conti e il suo Tale e Quale…