Grande successo per il Lucca Comics 2015

I numeri appena diffusi sono positivi, i commenti su Facebook nella maggior parte dei casi sono entusiastici: può bastare questo per definire il Lucca Comics un grande successo.

Proprio nelle scorse ore si è chiuso il Lucca Comics 2015, la grande manifestazione che ha visto un’enorme affluenza di pubblico per un totale di circa 220mila biglietti staccati in quattro giorni. Sono stati 400mila i visitatori che hanno preso d’assalto le strade della provincia toscana e che hanno portato l’edizione di quest’anno a potere confrontarsi con i record del 2014, quando addirittura i ticket furono 240mila.

La manifestazione è stata baciata da quattro giorni di sole che hanno reso più piacevole la visita agli appassionati del fumetto in coda agli stand e ai cosplayer che hanno affollato allegri e variopinti le mura della città riproducendo i personaggi dei fumetti e dei manga più famosi.

Ottimi risultati raggiunti anche dalla sezione Lucca Junior dedicata ai più piccoli del festival – che quest’anno ha festeggiato i dieci anni. Le attività realizzate all’ex Real Collegio, nel Family Palace, hanno interessato oltre 1500 bambini e ragazzi delle scuole del territorio.

Resterà nella storia l’epica battaglia a suon di spade laser organizzata per festeggiare l’imminente arrivo nelle sale del settimo episodio della saga di Star Wars: tantissimi partecipanti hanno preso parte allo scontro che si è svolto il 31 ottobre sul palco della sezione Music&Cosplay.

“Alla fine di queste magnifiche giornate – ha commentato il direttore artistico Renato Genovese – nelle quali abbiamo avuto solo entusiastici apprezzamenti per l’organizzazione dell’evento e per la qualità delle proposte artistiche e culturali, viene spontaneo chiedersi: come faremo l’anno prossimo? L‘asticella ormai si alza ogni anno di più, ma per il 2016 abbiamo due assi nella manica: le celebrazioni per i cinquant’anni di matrimonio (o convivenza che sia) tra la città di Lucca e il fumetto e la possibilità offerta dal calendario 2016 di far svolgere la manifestazione in 5 giorni, anziché 4”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Kate Hudson nuda: Guarda che ti perdi Nick

Kate Hudson ha deciso di mostrare il meglio di se, condividendo uno…

Quando Madonna sveniva in diretta per David Bowie

In quest’ultima settimana si è parlato molto, a ragion veduta, della scomparsa…