Grande successo per Ligabue a “La Notte della Taranta”

Grande successo lo scorso 22 agosto 2015 per l’attesissimo concertone de “La Notte della Taranta”, il famosissimo festival popolare che ha come scopo quello di valorizzare la musica tradizionale salentina. Lo scorso 22 agosto ad infiammare il pubblico presente oltre a diversi ospiti molto importanti a livello internazionale, vi era anche un grande artista italiano che, nel corso della sua splendida carriera ha ricevuto il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco.

Stiamo nello specifico parlando del celebre cantautore, chitarrista, regista, scrittore e sceneggiatore Luciano Ligabue, semplicemente conosciuto dal pubblico di tutto il mondo come Ligabue. L’artista nel corso della sua esibizione al concertone de “La Notte della Taranta” che si è tenuto a Melpignano, comune italiano della provincia di Lecce, in Puglia, si è esibito interpretando, tra gli altri brani, anche due colonne della tradizione popolare salentina ovvero “Ndo Ndo Ndo” e “Beddha ci dormi”.

Presenti all’evento erano ben 200 mila persone che si sono divertite a ballare e cantare insieme a Ligabue e gli altri ospiti della serata. Tra i 200 mila presenti vi era anche Giuliano Poletti, ministro del Lavoro.

Loading...
Potrebbero interessarti

Scomparso a 90 anni Remo Remotti. Ecco le parole espresse da Franceschini

All’età di 90 anni è morto a Roma, la scorsa domenica 21…

“Magic Mike XXL”, al cinema in Italia dal 24 settembre

Mancano ormai sempre meno giorni al prossimo 24 settembre 2015, giorno in…