Grave lutto nel mondo della musica. Scomparso a 67 anni Chris Squire

Un grave lutto ha colpito nella giornata di ieri, domenica 28 giugno, il mondo della musica in seguito all’improvvisa e prematura scomparsa del celebre bassista britannico Chris Squire. Nato a Londra il 4 marzo del 1948, Chris Squire è rimasto affascinato dalla musica sin da quando era solo un bambino ed infatti, proprio da bambino ha iniziato a cantare nel coro della chiesa.

Sempre spinto dalla passione per la musica il celebre bassista britannico ha dato vita, nel 1965, al gruppo musicale progressive inglese denominato “The Syn” e successivamente invece ha dato vita al gruppo rock and roll/progressive denominato “Mabel Greer’s Toyshop”, gruppo che successivamente, e precisamente nel 1968, si è trasformato negli “Yes”, celebre gruppo musicale britannico. Chris Squire, secondo alcune indiscrezioni, sembrava credere nell’astrologia e il segno zodiacale al quale apparteneva era quello dei pesci.

E proprio “fish” ovvero “pesce” era il soprannome utilizzato per far riferimento al celebre bassista, soprannome utilizzato con riferimento a molti dei suoi lavori. Malato di leucemia da tempo, Chris Squire è scomparso alla prematura età di 67 anni, lasciando un profondo vuoto nel cuore di migliaia di persone.

Loading...
Potrebbero interessarti

Nicola Savino se ne va da casa Rai

Antonella Clerici ha annunciato che nei prossimi mesi passerà molto meno tempo…

Fabrizio Corona, per Don Mazzi è migliorato

Fabrizio Corona da poche settimane è ospite di una delle comunità di…