Grave lutto nel mondo della musica. Scomparso a 67 anni Chris Squire

VEB

Un grave lutto ha colpito nella giornata di ieri, domenica 28 giugno, il mondo della musica in seguito all’improvvisa e prematura scomparsa del celebre bassista britannico Chris Squire. Nato a Londra il 4 marzo del 1948, Chris Squire è rimasto affascinato dalla musica sin da quando era solo un bambino ed infatti, proprio da bambino ha iniziato a cantare nel coro della chiesa.

Sempre spinto dalla passione per la musica il celebre bassista britannico ha dato vita, nel 1965, al gruppo musicale progressive inglese denominato “The Syn” e successivamente invece ha dato vita al gruppo rock and roll/progressive denominato “Mabel Greer’s Toyshop”, gruppo che successivamente, e precisamente nel 1968, si è trasformato negli “Yes”, celebre gruppo musicale britannico. Chris Squire, secondo alcune indiscrezioni, sembrava credere nell’astrologia e il segno zodiacale al quale apparteneva era quello dei pesci.

E proprio “fish” ovvero “pesce” era il soprannome utilizzato per far riferimento al celebre bassista, soprannome utilizzato con riferimento a molti dei suoi lavori. Malato di leucemia da tempo, Chris Squire è scomparso alla prematura età di 67 anni, lasciando un profondo vuoto nel cuore di migliaia di persone.

Next Post

Arnold Schwarzenegger afferma "Miley Cyrus è una persona fantastica"

Per alcuni mesi la bellissima ma anche ribelle attrice e cantautrice statunitense Miley Cyrus ha appassionato il mondo del gossip con la storia d’amore vissuta con il giovane Patrick Schwarzenegger, figlio del celebre attore, politico, imprenditore, produttore cinematografico ed ex culturista austriaco naturalizzato statunitense Arnold Schwarzenegger. In quei mesi lo […]