Guarda la tv online vediamo come fare

VEB

I programmi televisivi non sono visibili esclusivamente dal nostro televisore domestico ma anche attraverso la rete.

Internet permette oggi di usufruire di molteplici servizi di streaming per dirette tv, film on demand, eventi sportivi, film, serie tv e tanto altro, sevizi che possono essere a pagamento o semplicemente gratuiti messi a disposizioni dai portali delle stesse emittenti televisive.

Nella maggior parte dei casi infatti, sono gli stessi gruppi televisivi a mettere a disposizione un portale per guardare in diretta gli eventi trasmessi o anche per rivedere quello che non abbiamo avuto occasione di guardare attraverso la televisione.

Tra i servizi gratuiti abbiamo ovviamente i rispettivi portali delle principali emittenti televisivi: Mediaset permette infatti di rivedere serie tv, fiction e programmi attraverso Video Mediaset, sul sito video.mediaset.it, è possibile anche scaricare l’apposita app per dispositivi mobili.

La Rai invece ha il proprio portale con tutti i programmi delle tre reti principali oltre a Rai Movie, Rai News e Rai Sport, accessibile attraverso il sito rai.tv, anche in questo caso è disponibile la app per dispositivi mobili.

Se cerchiamo qualcosa di innovativo e soprattutto qualcosa in anteprima, possiamo passare dunque ai servizi a pagamento come Sky Online che permette di guardare film, programmi ed eventi di Sky, direttamente al computer o anche attraverso il proprio televisore.

Anche La7 permette di utilizzare il portale la7.tv per visionare i programmi del gruppo con eventi on-demand, così come Mtv che prmette di accedere ai canali on-demand, tutti e due disponibili anche attraverso le apposite app.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni venerdì 18 dicembre

Altra nuova e avvincentissima puntata de Il Segreto Quella che andrà in onda oggi, venerdì 18 dicembre, è certamente una puntata intensa, che stupirà e non poco i telespettatori, che non si aspettavano neppure lontanamente quanto invece si palesa nella puntata odierna. A tenere banco è la storia di Conrado […]