Harry Potter sbarca ufficialmente su Audible

VEB

Se tutti, nel mondo, lo hanno sentito nominare almeno una volta, visto il successo dei libri ma anche delle trasposizioni cinematografiche, esiste ancora qualcuno che con ha mai letto le incredibili storie del maghetto Harry Potter.

Ma a tutto c’è soluzione, e per chi non ha tempo o voglia di affrontare i testi, da queste ore, in italiano, la magia del maghetto rivive anche negli audiolibri.

Dal 21 settembre è infatti disponibile l’audiolibro di Harry Potter e la pietra filosofale, primo volume della saga di JK Rowling narrata da Francesco Pannofino.

Nello specifico, il testo è disponibile su Audible – la branca dedita all’audio entertainment di Amazon che offre un abbonamento a 13mila titoli, di cui 3.200 in italiano – nella nuova versione audiolibro.

Dopo attori del calibro di Stephen Fry nel Regno Unito, Jim Dale negli Stati Uniti e Rufus Beck in Germania, sarà quindi la voce di Francesco Pannofino, celebre attore italiano di cinema, TV e teatro, ad accompagnare gli utenti italiani di Audible nel mondo magico di Harry Potter.

Giuro: non lo avevo mai letto Harry Potter“, spiega l’attore. “Ha una profondità straordinaria. Il professor Silente, pacato, è stato facile da interpretare“.

Per quanto riguarda i personaggi, l’attore non ha dubbi sui suoi preferiti: «Mi fa molto ridere zio Vernon, perché è un’idiota vero. Ma anche i cattivi come Piton e Draco Malfoy. Gli elfi domestici, con quelle voci squillanti, sono faticosissimi: mentre leggo non vedo l’ora che se ne vadano».

Non è però la prima volta di Pannofino con gli audiolibri: egli infatti aveva già letto fra gli altri dei racconti dedicati a Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle e il romanzo posto apocalittico Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, ma mai un’opera così complessa e lunga come la saga di Joanne Rowling.

A 20 anni esatti dalla sua pubblicazione nel Regno Unito, l’audiolibro di Harry Potter e la pietra filosofale farà vivere 9 ore e 35 minuti di ascolto di pura magia a tutti gli appassionati.

Next Post

Claudio Baglioni condurrà il Festival di Sanremo

In un primo momento sembrava che dovesse essere solamente il direttore artistico, restando ben celato dietro le quinte, ed invece, a sorpresa, è arrivato l’annuncio: Claudio Baglioni sarà anche il presentatore del prossimo Festival di Sanremo. Il cantante, direttore artistico, sarà quindi anche conduttore della 68esima edizione dal 6 al […]