Stati Uniti. Una bufera di polemiche scatenate dal comportamento di una hostess della United Airlines, la quale si sarebbe rifiutata di servire una lattina di Diet Coke a una donna musulmana perché avrebbe potuto usarla come un’arma.
A denunciare l’accaduto è stata la stessa Tahera Ahmad, 31enne direttrice di un centro interreligioso alla Northwestern University dell’Illinois, scrivendo sulla sua pagina Facebook: “Avevo chiesto solo una Coca Cola sigillata per motivi igienici e me l’ha negata perché avrei potuto utilizzarla come un’arma, l’islamofobia è reale”.
Una discriminazione sottolineata anche dal fatto che poco dopo la stessa hostess avrebbe servito una lattina di birra a un uomo seduto accanto a lei, porgendola chiusa senza alcun problema.
Ahmad si è ribellata, ma è stata zittita dagli altri passeggeri: “Sei una musulmana, dovresti star zitta”, le ha detto qualcuno presente sul volo.
La compagnia aerea, appresa la notizia, si è scusata tramite una nota sul proprio sito web, dichiarando di aver contattato personalmente la signorina Ahmad per chiarire l’episodio.