I 7 misteri che non hanno mai trovato spiegazione

Esistono delle anomalie nella vita che spesso sono inspiegabili, sono anni, in certi casi secoli, che determinati misteri restano a tutt’oggi irrisolti.

Fenomeni o leggende metropolitane che ormai fanno parte della nostra vita, in certi casi senza una spiegazione scientifica reale, in altri casi magari definite solo leggende metropolitane.

Il ronzio di Taos

Per molti anni circa il 2% della popolazione di Taos, nel New Mexico, ha sentito un ronzio basso nelle proprie orecchie. È stato descritto come un ronzio, ma ad oggi non è stata trovata alcuna spiegazione sull’origine di questo suono o sul perché solo alcune persone lo hanno udito per anni, mentre altre no.

Il Bigfoot

Nato decenni e decenni fa da avvistamenti, ed in alcuni casi anche filmati o fotografati, nessuno conosce la verità su questa “probabile” enorme creatura ibrida metà uomo e metà gorilla.

Impronte, filmati video, fotografie e suoni attribuiti al Bigfoot sono stati ascoltati e registrati, ma nessuno ha trovato uno scheletro o è riuscito a catturare l’animale che pare possa esistere ancora.

Intuizione: un mistero della mente

Tutti hanno avuto esperienze con l’intuizione, riuscire ad avere una sorta di premonizione che ci fa determinare una particolare azione prima che si verifichi un evento (spesso negativo). Anche se gli psicologi hanno determinato che il cervello umano prende inconsciamente tutti i tipi di informazioni dal mondo che ci circonda, l’intuizione si è rivelata molto difficile da studiare in condizioni di laboratorio.

La psicologia potrebbe non essere la risposta completa all’esistenza o meno di un “sesto senso“.

Deja vu

Il termine “deja vu” è una frase francese che significa “già visto“. Le persone sperimentano il deja vu quando si trovano in un posto in cui non sono mai stati prima che sembra però in tutto e per tutto familiare.

Loro “sanno” dove sono le cose o come muoversi in quel determinato posto, ma nella realtà non ci sono mai stati, il deja vu si presenta anche come un’azione che ci sembra di aver già fatto, così come una risposta o addirittura un evento intero che ci sembra di aver già vissuto.

UFO

Gli UFO (oggetti volanti non identificati) esistono. Molti oggetti misteriosi sono stati visti e fotografati o filmati nel cielo. Il mistero che circonda gli UFO è se, in realtà, sono veicoli spaziali provenienti da un altro pianeta oppure altro.

Molti avvistamenti di UFO possono essere spiegati come altre tipologie di velivoli o meteore, fenomeni atmosferici ecc. ma un certo numero non rientra in queste categorie e rimane inspiegabile.

Esperienze pre-morte e Vita dopo la morte

Molte persone clinicamente morte per un breve periodo di tempo hanno riferito di aver visto luci brillanti, di aver attraversato un tunnel e di essere state accolte da parenti defunti.

Alcuni hanno persino riferito di essere alla presenza del Creatore. È stato suggerito che questi eventi sono semplicemente l’arresto del cervello e la preparazione alla morte, ma la vera natura di questi resoconti deve ancora essere spiegata.

La connessione tra mente e il corpo

La maggior parte di noi ha sentito parlare dell’effetto placebo, per il quale una persona che prende quello che pensa sia un farmaco per curare una malattia o un disturbo ottiene sollievo dai sintomi, anche se il “farmaco” in questione non è altro che, ad esempio, una “pillola di zucchero“.

Si può solo concludere che la mente umana è molto più potente di quanto sappiamo.

Loading...
Potrebbero interessarti

Babbo Natale non dovrebbe essere un uomo, ecco perchè

Babbo Natale dovrebbe essere una donna o al massimo “neutro”, questo è…

Tori, sfatiamo una volta per tutte il mito del rosso

Quante volte, anche se non dal vivo, abbiamo avuto modo di vedere…