I BoomDaBash e J-Ax insieme in “Il solito italiano”

Redazione

“Il solito italiano”, è questo il titolo del nuovo singolo in cui sarà possibile ascoltare la collaborazione tra la band italiana, di origine salentina ovvero i BoomDaBash ed il celebre ed amatissimo rapper, cantautore e produttore discografico italiano Alessandro Aleotti, meglio noto al pubblico con lo pseudonimo di J-Ax.

E, proprio a proposito del brano si sono espressi i Boomdabash che hanno nello specifico affermato “La canzone dipinge un quadro esaustivo dello stereotipo dell’italiano medio 2.0, l’italiano che dice di non essere razzista ma addita l’extracomunitario come unica ragione delle proprie sventure, che sbandiera ai quattro venti la propria incorruttibile onestà, ma con l’armadio colmo di scheletri e che alla fine, ignaro, finisce per essere classificato dal resto del mondo, appunto, come Il solito italiano”.

Il ritmo del brano è molto particolare e mischia generi diversi tra loro come il rocksteady e il reggae e lingue diverse tra cui italiano, salentino e inglese. Il brano è già disponibile in rotazione radiofonica da alcuni giorni mentre invece ieri, 29 settembre, è arrivato online anche il video ufficiale.

Next Post

Gigi Hadid accusata di essere grassa per fare la modella si difende sui social network

“No, non ho lo stesso tipo di fisico delle altre modelle delle sfilate. No, non credo di essere la migliore in ogni show. Sì, voglio avere una camminata unica e so che devo migliorare. No, non sono né la prima né l’ultima modella del mio genere in questo settore. Potete […]