I Coldplay tornano con un nuovo album ricco di sonorità

Un autunno caldissimo per la musica italiana e internazionale, con grandissimi e graditissimi ritorni, di artisti amati in tutto il mondo, che non ci regalavano qualche loro capolavoro da qualche tempo.

Tra questi spiccano senza dubbio i Coldplay, che tornano con una contaminazione di generi e colori: la band capeggiata da Chris Martin ha appena diffuso la notizia del lancio del loro settimo album “A Head Full Of Dreams” che verrà pubblicato il prossimo 4 dicembre.

A Head Full of Dreams, che era già stato preannunciato dallo stesso Chris Martin in un’intervista rilasciata alcuni mesi fa dove sibillinamente aveva parlato di un possibile ‘ultimo disco dei Coldplay’, è stato registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, ed è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme a Rik Simpson, collaboratore di lunga data del gruppo britannico. L’album contiene collaborazioni di prestigio con Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo e Merry Clayton.

C’è allegria, solarità e vita anche nel primo singolo diffuso dai Coldplay che hanno rivelato di essersi divertiti molto nella realizzazione dell’album e intendono realizzare un tour per poterlo portare in giro per il globo con i fan che ovviamente non aspettano altro: il brano si  intitola “Adventure Of A Lifetime” e l’audio è disponibile già da ieri.

La band, che manca dall’Italia da oltre 3 anni, sarà superospite della finale di X Factor, in onda dal Mediolanum Forum di Assago giovedì 10 dicembre su Sky Uno HD.

Next Post

Ambra conferma, il matrimonio con Francesco Renga è finito

Il bello del gossip è che racconta la nascita di storie d’amore da sogno, con protagonisti belli, ricchi e famosi. Ma si sa, anche dove c’è fama e successo, non sempre regna la felicità, e così una delle coppie più belle e amate del jet set italiano è scoppiata, lasciando […]