I misteriosi lampi nel cielo durante il terremoto in Nuova Zelanda

Nella notte di lunedì un terribile terremoto ha colpito la Nuova Zelanda, si tratta di un sisma che ha avuto come epicentro la zona di Chrstchurch.

Gente in strada e ovviamente preoccupata per un sisma che ha fatto registrare il valore di 7.5 sulla scala Richter, poi una seconda replica di 6.8 e ancora altre scosse nelle ore successive, un terremoto che ha sconvolto gli abitanti.

Il portale RT però ci mostra le incredibili immagini del cielo della Nuova Zelanda al momento dell’enorme sisma, i video sono stati pubblicati sui social network come Instagram e mostrano dei lampi incredibili di un colore bluastro.

Sembra non si tratti ovviamente di lampi, anche se ne hanno tutto l’aspetto, e non è chiari da cosa siano stati generati e che collegamento hanno rispetto al sisma, sono video davvero incredibili che mostrano il momento in cui il cielo si illumina durante il “picco” della scossa.

Le prime ipotesi avanzate sarebbero legate ad eventuali cavi di alta tensione che si sono “scontrati” durante la fortissima scossa principale, secondo invece un’ipotesi scientifica si tratterebbe di scariche elettriche provocate dalle rocce.

https://www.youtube.com/watch?v=1hIQaJg3lVM

Loading...
Potrebbero interessarti

Fa causa ai suoi genitori per avergli venduto la sua collezione di film

87mila dollari, questa la richiesta di un uomo che ha fatto causa…

Brownies, i dolcetti più amati dagli americani

Pochi paesi al mondo possono vantare una cultura gastronomica variegata come la…