I pinguini di Madagascar esordiscono col botto, sono primi al Box Office

Redazione

Grande esordio per i “Pinguini di Madagascar”, che balzano in testa alla classifica dei film top ten con 2 milioni e 415mila euro. Le avventure di Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, che dovranno vedersela contro il cattivo di turno, sono state molto apprezzate dal pubblico italiano. Subito dopo i pinguini, a seguito di una lotta serrata, si è piazzato al secondo posto “Hunger Games- Il canto della rivolta Parte I”. La bella Jennifer Lawrence torna a vestire i panni dell’eroina Katniss Everdeen, che guida la sua gente contro i tiranni che la costringe a massacrarsi tra di loro in un criminale reality-show.

Sul gradino più basso del podio si piazza “Scusate se esisto!”, film esilarante italiano con Raoul Bova e Paola Cortellesi che racconta i problemi lavorativi nel nostro paese. Al quarto posto “Ogni maledetto Natale”, altro film di produzione italiana che racconta le nevrosi tipiche del popolo italico. Protagonisti Alessandro Catellan e Alessandra Mastronardi.

Al quinto posto il film di fantascienza “Interstellar”, mentre al sesto posto si piazza “La scuola più bella del mondo”, uno spaccato dell’Italia che mette a confronto Nord e Sud. Al settimo posto “Andiamo a quel paese”, l’ultima fatica di Ficarra & Picone. All’ottavo posto la storia di avventura “I vichinghi”, mentre al nono c’è il drammatico “Trash”, film ambientato nelle favelas brasiliane. Chiude la classifica .

Next Post

Acquisti online, il prossimo anno si potrà pagare col Bancomat

A partire dal prossimo marzo 2015 ci sarà una piccola rivoluzione negli acquisti online. Come sistema di pagamento infatti si potrà usare anche il Bancomat al posto delle carte di credito. La novità è stata annunciata da Sergio Moggia, direttore generale del consorzio Bancomat, a margine di una seminario Abi […]