I Rolling Stones, Havana Moon: in arrivo il video del concerto

VEB

I Rolling Stones a breve ci regaleranno il video del concerto cubano “Havana Moon”.

Dal prossimo 11 novembre sarà disponibile il video dello storico concerto delle pietre rotolanti all’Avana lo scorso Marzo.

Concerto storico perché è stato un altro piccolo passo del regime castrista verso la democrazia.

Piccolo ma significativo, come lo è stata l’apertura politica di Obama verso Raoul Castro, e il comportamento vicendevole di quest’ultimo.

Un disgelo fino a qualche lustro fa visto ancora come impossibile. Un concerto rock di questa portata nell’isola sarebbe stato impensabile.

Il rock era visto come il demonio, la proiezione culturale di una borghesia corrotta, di una società falsamente libertaria legata ai miti del capitalismo.

E tutto questo mentre era ed è vero esattamente il contrario: non c’è nulla di più democratico e di autenticamente popolare di un concerto rock.

Ma vai a farlo capire al cadente Fidel. Suo fratello Raoul è stato più lungimirante, e adesso ci becchiamo “Havana Moon”, il concerto in video diretto da Paul Dugdale.

Il concerto, interamente coperto da sponsor, è costato 7 milioni di dollari. Lunga vita a Raoul, e lunga vita al Rock and Roll.

Next Post

Anticipazioni il segreto venerdì 30 settembre

Puntate sempre più ricche di sorprese e suspense quelle de Il Segreto che Mediaset sta mandando in onda, e certamente lo sarà anche quella di oggi, venerdì 30 settembre. Nella puntata di oggi vediamo che i rapporti tra le varie coppie si fanno sempre più complicati e poco chiari. L’unica […]