India: I topi mangiano tutta la cannabis sequestrata dalla polizia

VEB

Decine e decine di ratti sono sospettati di aver letteralmente mangiato centinaia di chili di cannabis sequestrata dalla polizia indiana.

I topi mangiano tutta la cannabis sequestrata dalla polizia
foto@Pixabay

I topi nel nord dell’India sono accusati della scomparsa di centinaia di chili di cannabis. Si trattava di droga sequestrata a spacciatori e conservata nei depositi della polizia.

La droga doveva essere usata come prova in un caso giudiziario, ma la polizia ha scoperto di aver perso 200 chili e ha incolpato i roditori per questo, secondo vari media locali e internazionali. “I ratti sono piccoli animali e non hanno paura della polizia“, ​​ha detto il tribunale della città di Mathura, nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh, dopo che si è scoperto che le prove erano scomparse.

Nella stazione di polizia non c’è posto dove le merci immagazzinate siano al sicuro dai topi“, ha detto un procuratore citando l’Hindustan Times. “La marijuana rimanente è stata distrutta dagli agenti“.

Non è il primo lotto di cannabis che va perso a causa dei roditori, in precedenza si dice che i topi abbiano anche rosicchiato quasi 400 chili.

La polizia dovrà provare che sono stati i topi

Ma ci sono anche dubbi sulla spiegazione della polizia, soprattutto perché un alto funzionario di polizia ha detto che alcune delle droghe leggere sono scomparse ‘a causa della forte pioggia’.

In Argentina, quattro anni fa, otto agenti di polizia sono stati licenziati dopo aver incolpato i topi per la scomparsa di una grande quantità di droghe leggere. Nel deposito sono stati trovati solo 5.460 chilogrammi di un busto di droga da 6.000 chilogrammi.

Gli esperti forensi affermarono all’epoca che anche un gruppo molto numeroso di roditori non avrebbe potuto mangiarlo. “Gli esperti dell’Università di Buenos Aires hanno spiegato che i topi non confonderebbero i farmaci con il cibo. E che se un folto gruppo di topi l’avesse mangiato, molti topi morti sarebbero stati trovati in deposito“, ha detto un portavoce all’epoca.

Il tribunale indiano ha dato alla polizia fino a domani per dimostrare che realmente i topi hanno consumato la cannabis.

Next Post

Affitto, a Vienna 28 metri quadri per 1200 euro

I prezzi degli affitti degli appartamenti stanno diventando un problema crescente per molte persone. Gli affitti sono in netto aumento, soprattutto per la carenza delle vendite e soprattutto per coloro che cercano un appartamento in zone centrali. Tuttavia, l’annuncio recentemente pubblicato sui media austriaci ha sorpreso anche chi ha i […]
Affitto a Vienna 28 metri quadri per 1200 euro