Ice Cube sarà Oliver Twist per la Disney

Il classico di Charles Dickens ha avuto un successo travolgente dall’anno della sua uscita, è stato riadattato una miriade di volte in stili anche molto differenti tra loro ed ora è pronto a tornare sullo schermo grazie ad una speciale collaborazione tra Walt Disney, Ice Cube e il regista di Hamilton Tommy Kail .

La Disney ha infatti ingaggiato Ice Cube e Thomas Kail  per realizzare una versione musical di Oliver Twist, tratto ovviamente dal classico della letteratura. Ricordiamo che nel 1968 Carol Reed ne aveva già realizzato una versione musical intitolata semplicemente Oliver! arrivando a vincere l’Oscar per il miglior film e per la miglior regia.

L’intenzione della Casa di Topolino è però quella di realizzare un musical moderno che toccherà i più svariati generi, compreso l’hip hop. Il rapper Ice Cube, tra l’altro, figura anche come sceneggiatore assieme a Jeff Kwatinez, già produttore di rinomate commedie come Big Mama e Una spia non basta. Il cantante sarà Fagin, il disgustoso capo dei ladruncoli dei quali fa parte Twist nel romanzo di Dickens.

Potrebbero interessarti

Cinquanta Sfumature di rosso, già impazzano le prime indiscrezioni

Dopo l’accoglienza calorosa del primo capitolo, e quella più freddina del secondo,…

Heidi, l’orfanella torna in carne e ossa nel film di Gsponer

Heidi, l’orfanella che ha commosso e divertito intere generazioni, torna nelle sale…

Daniele Silvestri, a Reggio Emilia un concerto inaccessibile ai disabili

Daniele Silvestri a Reggio Emilia: bel concerto ma inaccessibile ai disabili. Lo…

Tomorrowland Clooney analizza il rapporto tra presente e futuro

Arriva nelle sale, oggi 21 maggio, il nuovo film di George Clooney:…