Ice Cube sarà Oliver Twist per la Disney

VEB

Il classico di Charles Dickens ha avuto un successo travolgente dall’anno della sua uscita, è stato riadattato una miriade di volte in stili anche molto differenti tra loro ed ora è pronto a tornare sullo schermo grazie ad una speciale collaborazione tra Walt Disney, Ice Cube e il regista di Hamilton Tommy Kail .

La Disney ha infatti ingaggiato Ice Cube e Thomas Kail  per realizzare una versione musical di Oliver Twist, tratto ovviamente dal classico della letteratura. Ricordiamo che nel 1968 Carol Reed ne aveva già realizzato una versione musical intitolata semplicemente Oliver! arrivando a vincere l’Oscar per il miglior film e per la miglior regia.

L’intenzione della Casa di Topolino è però quella di realizzare un musical moderno che toccherà i più svariati generi, compreso l’hip hop. Il rapper Ice Cube, tra l’altro, figura anche come sceneggiatore assieme a Jeff Kwatinez, già produttore di rinomate commedie come Big Mama e Una spia non basta. Il cantante sarà Fagin, il disgustoso capo dei ladruncoli dei quali fa parte Twist nel romanzo di Dickens.

Next Post

Bella Hadid è il nuovo meraviglioso angelo di Victoria's Secret

Victoria’s Secret per le sue sfavillanti collezioni sceglie sempre le modelle più belle e ricercate al mondo, e quindi questa può essere vista come la definitiva consacrazione di una stella della moda in costante ascesa. La casa di biancheria intima più famosa al mondo ha in pratica annoverato le sorelle […]