Il concerto di Capodanno di Gigi D’Alessio andrà in scena a Bari

Ormai è consuetudine, da diversi anni, che i più importanti cantanti e cantautori solchino i principali palchi italiani per attendere, assieme ai propri fans, l’arrivo del nuovo anno.

Sia la Rai che la Mediaset ogni anno trasmettono uno di questi concerti, e come è capitato anche l’anno scorso, a salutare il 2015 e a dare il benvenuto al 2016, in diretta su Canale 5, ci sarà Gigi D’Alessio.

Il cantante partenopeo sarà ospite del Comune di Bari per il concerto della notte del prossimo San Silvestro in piazza Libertà. Lo ha annunciato su Fb il sindaco di Bari, Antonio Decaro aggiungendo che insieme all’artista campano “si alterneranno numerosi ospiti che scopriremo nei prossimi giorni”.

“Non sarà solo una grande festa per i baresi, ma anche un’occasione irripetibile di promozione turistica e di marketing territoriale per Bari – argomenta il primo cittadino – Da oggi tutti al lavoro, quindi, per accogliere nel modo migliore le tantissime persone che arriveranno a Bari e per mostrare a milioni di telespettatori italiani quant’è bella la nostra città”.

“Bari avrà la possibilità di mostrare tutto il suo calore a milioni di italiani. Lo scorso anno lo show ha riunito davanti alla tv 3 milioni 973 mila spettatori, raggiungendo il 22.75 per cento di share. Questa è per noi una grande occasione in cui possiamo mostrare il nostro entusiasmo e la bellezza della nostra città”, commenta l’assessore comunale alle Culture, Silvio Maselli.

Beffata invece Lecce, che fino all’ultimo era in concorso per ospitare il grande concerto.

Next Post

Agli Uffizi ricomposto il Trittico di Antonello Da Messina

L’accordo era stato firmato tra Regione Lombardia, Mibact e il Comune di Milano lo scorso 23 ottobre e finalmente oggi si concretizzerà, per la prima volta e per la gioia di tutti gli appassionati d’arte: il Trittico di Antonello da Messina formato dalle tavole della Madonna con Bambino, del San […]