Skip to content

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • Il gallo canta all’alba, arrivano 166 euro di multa
  • Mondo

Il gallo canta all’alba, arrivano 166 euro di multa

VEB Ago 8, 2020

E’ bastato un esposto ai vigili per vedersi recapitare una multa di 166 euro, tutto perchè un gallo era solito “cantare” all’alba.

È costato 166,66 euro al suo padrone 83enne il canto troppo mattutino del gallo Carlino.

È questo infatti l’importo della multa che si è visto recapitare a casa, una villetta a Castiraga Vidardo, nel Lodigiano, per non aver rispettato il regolamento di polizia urbana.

Potrebbe interessarti anche:

  • Multa per una foglia sputata: il caso che scuote Skegness
  • Multa di 1200 euro perchè il gatto disturba i vicini
  • Londra: Multa di 200 euro per aver versato del caffè in un tombino

Ufficialmente la multa è stata data per non aver rispettato la distanza minima di dieci metri dalle abitazioni vicine, ovvero per l’articolo 16, ma il regolamento all’articolo 24 vieta anche “la detenzione di animali quando, dalle condizioni di detenzione, l’animale versi in stato tale da disturbare, specialmente dalle ore 22 alle ore 8, la pubblica o privata quiete”. E Carlino disturbava decisamente fuori orario, fra le 4.30 e le sei.

Il gallo canta a alba arrivano 166 euro di multa

In realtà già una volta il proprietario aveva ceduto il gallo che viveva con lui da dieci anni proprio a causa delle lamentele dei vicini. Ma quando il conoscente a cui lo aveva affidato è andato in vacanza, lui l’ha ripreso volentieri per qualche tempo, senza pensarci troppo e senza far caso all’abitudine dell’animale di dare la sveglia a mezzo quartiere al sorgere del sole.

Lo ha messo in una gabbia dietro alla villetta e non ci ha pensato oltre. È stato Carlino a farsi sentire e annunciare il suo ritorno che ha scatenato le proteste tanto che un agente di polizia locale è andato a fare una ispezione nella villetta.

Il vigile che si è occupato della vicenda, accertato che il gallo cantava alle 4.30, ha chiesto al pensionato di provvedere a fare in modo che l’animale non svegliasse il vicinato così presto, facendo scattare però la sanzione.

fonte@Sportello dei diritti

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

    This author does not have any more posts.
Tags: gallo multa

Post navigation

Previous Apocalisse ed esplosione di Beirut: Manca ultimo sigillo da aprire
Next Aereo fuori pista si spezza in due parti, accaduto in India

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Uova come sigarette? La verità dietro il paragone
  • Cadere nel vuoto o fluttuare nella stanza: cosa succede davvero al cervello
  • La scienza spiega perché un abbraccio vale più di mille stimoli cognitivi
  • I fiori di Bach sono il segreto per il buonumore
  • Cambia voce in tempo reale con iTop Voicy: il voice changer per gaming, chat e streaming

Leggi anche

Uova come sigarette? La verità dietro il paragone uova-sigarette-confronto-scienza-nutrizione-rischi
  • Salute

Uova come sigarette? La verità dietro il paragone

Feb 12, 2026
Cadere nel vuoto o fluttuare nella stanza: cosa succede davvero al cervello sogno-lucido-esperienza-extracorporea-differenze-scienza
  • Mondo

Cadere nel vuoto o fluttuare nella stanza: cosa succede davvero al cervello

Feb 12, 2026
La scienza spiega perché un abbraccio vale più di mille stimoli cognitivi scienza-abbracci-sviluppo-cerebrale-bambini
  • Gossip

La scienza spiega perché un abbraccio vale più di mille stimoli cognitivi

Feb 12, 2026
I fiori di Bach sono il segreto per il buonumore fiori-di-bach-energia-buonumore-equilibrio-emotivo
  • Salute

I fiori di Bach sono il segreto per il buonumore

Feb 12, 2026
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews by AF themes.