Gelato al cioccolato per Pupo diventa realtà

Era sicuramente nel suo destino, d’altronde dopo aver cantato e aver avuto successo anche per un brano che sponsorizza un gelato al cioccolato, doveva per forza andare a finire così, come? ve lo spieghiamo.

Era il 1979 quando, il celebre cantautore, paroliere e conduttore televisivo italiano Enzo Ghinazzi, semplicemente conosciuto in tutto il mondo con il nome d’arte Pupo, ha reso pubblico il suo secondo album intitolato “Gelato al cioccolato”, album contente una traccia omonima che ha ottenuto nel corso degli anni un successo sempre più grande. Ed ecco che, a distanza di tutti questi anni, l’artista è tornato a parlare di “Gelato al cioccolato” ma questa volta non lo fa più cantando ma si parla di gelato vero e proprio.

L’artista ha infatti aperto una vera gelateria a Ponticino el’inaugurazione di apertura ha avuto luogo la scorsa domenica, 28 giugno 2015. E proprio a proposito della gelateria Pupo ha dichiarato “Nasce a Ponticino, in Toscana, da dove tutto è partito 40 anni fa. La mia storia comincia nel negozio che ho risistemato e che allora ospitava la sede dell’associazione culturale del mio paese, ‘Electa’, accanto alla chiesa di Ponticino. Da ragazzo ci suonavo la chitarra e cantavo”.

L’artista ha poi proseguito affermando “E’ una sfida molto divertente ma anche molto impegnativa. Una sfida commerciale e professionale. Siamo in Toscana ma l’ambizione è mondiale: ho costruito a Ponticino una gelateria che offre un gelato di qualità straordinaria anche perché i miei partner, Carpignani che fa le macchine per il gelato e Easy che fa i frigoriferi più importanti del globo, sono leader mondiali del gelato. Loro mettono a disposizione la parte tecnica, io quella artistica”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Ballando con le Stelle torna con l’edizione n. 11

E’ divenuto ormai lo show più longevo della Rai, ed è tornato…

Franco Battiato da oggi in radio con “Le nostre anime”

Considerato tra le personalità più importanti e influenti di tutto il panorama…