Il Giovane Montalbano 2, anticipazioni lunedì 12 ottobre

Stasera, in prima serata su Rai Uno, andrà in onda la quinta, e penultima, puntata di Il Giovane Montalbano 2, una delle fiction di punta della rete ammiraglia Rai, che ogni settimana sta mettendo a segno uno share soddisfacente.

Stasera vedremo i riflettori puntati sulla storia d’amore tra Salvo e Livia e sull’inaspettata decisione del giovane commissario di chiedere il trasferimento a Genova per stare vicino alla donna che ama. Il commissario infatti dopo il riavvicinamento alla sua amata ha capito che  la ragazza ha ancora paura all’idea di dover convivere con il timore che la persona che ami possa rischiare la vita tutti i giorni a causa del suo lavoro. Per questo motivoSalvo decide di chiare al questore Alabiso il trasferimento a Genova con lo scopo di avvicinarsi a Livia e di staccarsi dalla sua terra che gli impedisce di crescere.

Quando si saprà nel commissariato, Catarella vorrà seguire Montalbano mentre Fazio si sentirà tradito, mentre Augello non vorrebbe perdere il suo amico.

Naturalmente sia il commissario che il resto della Caserma si troverà a lavorare su nuovi casi. Il primo riguarda la scomparsa di Pamela, una giovane barista di origini settentrionali che conduce una vita sessuale molto attiva e libera: la ragazza infatti ha sempre deciso come e quando chiudere le sue relazioni, ma uno dei suoi amanti evidentemente non ha gradito la cosa.

Intanto a Vigata aumenteranno i furti e Montalbano indagherà a fondo anche su questo: scoprirà che il ladro è un uomo anziano in bicicletta, che riuscirà a entrare ovunque ma rubando poche decine di migliaia di lire, giusto quanto basta per sopravvivere.

Salvo Montalbano riesce a scoprire la sua identità e a malincuore dovrebbe arrestarlo, ma la decisione non è poi così scontata.

Loading...
Potrebbero interessarti

Nina Moric, pioggia di insulti sui social dopo la sua uscita

Nina Moric si distingue anche in campo sportivo, in realtà non si…

Floriana Secondi, continua la triste diatriba con la madre

Il rapporto tra madre e figlio dovrebbe essere tra i più profondi…