Il Giovane Montalbano 2, anticipazioni lunedì 14 settembre

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima serie, stasera, lunedì 14 settembre, torna in prima serata, su Rai Uno, “Il giovane Montalbano 2”.

Per gli appassionati dei racconti di Camilleri sarà certamente un gradito ritorno quello dell’attore tarantino Michele Riondino, nei panni naturalmente di un giovane Salvo Montalbano.

In primis, in questa prima puntata, vedremo che il giovane Montalbano e Livia, la sua compagna, saranno sempre più uniti e lei deciderà anche di trasferirsi a Vigata, il paese del nostro commissario, per poter stare insieme all’uomo che ama. Salvo, ovviamente, ne sarà estremamente felice e farà il possibile per far funzionare il rapporto.

Per quanto riguarda il lavoro invece  Montalbano dovrà indagare sull’omicidio di Pasqualino Cutufà, un singolare individuo pacifico e innocuo, che aveva la strana abitudine di andare a tutti i funerali del paese. Delitto che si intreccia con la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, ex imprenditore edile, nonché proprietario del cantiere presso il quale Pasqualino aveva perso la gamba.

Con l’evolversi delle indagini, evolverà anche il rapporto tra i due innamorati: Livia sarà sempre più strana, finché non confesserà che ha ricevuto un’allettante proposta lavorativa, ed è indecisa sul da farsi.

Livia sceglierà di restare col suo amato commissario o preferirà andare a dirigere uno studio di architettura a Toronto?

Loading...
Potrebbero interessarti

Pippo Baudo rischia il processo per diffamazione?

In genere è un uomo molto misurato, come lo sono le sue…

Caterina Balivo è diventata mamma della piccola Cora

Non c’è gioia più bella e profonda di quella della maternità, e…