Il Giovane Montalbano 2, anticipazioni lunedì 5 ottobre

Stasera, lunedì 5 ottobre, andrà in onda la quarta puntata di Il Giovane Montalbano 2: una puntata che probabilmente non piacerà troppo ai fans, dato che vedremo il seguito della rottura tra il commissario e Livia, che aveva chiesto al fidanzato una pausa di riflessione.

In questa puntata sono passati già tre mesi dalla pausa che si è rivelata quasi un addio: i due non si sono mai sentiti e c’è stato un silenzio profondo, tanto che nessuno ha avuto il coraggio di fare la prima mossa. Persino Augello pensa che la loro storia sia finita per sempre e propone al giovane Montalbano di presentargli alcune amiche, per dimenticare l’ex fidanzata.

Montalbano si rianima solo quando lavora e il primo caso che ha per le mani risulta subito molto interessante. Alla Banca Agricola è avvenuto un furto: sono state aperte e svaligiate 60 cassette di sicurezza.

Montalbano si rivolge a Stella, una giovane direttrice della Banca Popolare di Montelusa, che aveva conosciuto per un’indagine precedente. Grazie al suo aiuto scopre che la Banca Agricola è una specie di forziere privato dei Sinagro, i rivali dei Cuffaro. Presto però il giovane Montalbano si ritrova ad occuparsi anche del caso dell’omicidio di Corrado Militello, un medico in pensiero, e si rende conto che si tratta di delitto passionale.

Montalbano, che ha iniziato una relazione con Stella, capisce grazie a questo caso tante cose, anche con l’aiuto, inaspettato, del padre e di una veggente dai poteri straordinari che compare nel caso proprio dell’omicidio di Militello. Ed infatti all’aeroporto, di fronte alla possibilità di raggiungere Stella che l’ha invitato a Madrid per un weekend, decide di non partire.

Loading...
Potrebbero interessarti

George Michael il compagno Fadi Fawaz: adesso posso piangere

E’ arrivato finalmente il referto ufficiale riguardo la morte del cantante George…

Il Segreto, anticipazioni lunedì 11 gennaio

Dopo lo straordinario doppio appuntamento di ieri, che ha visto andare in…