Il Grande Lebowski ritorna al cinema dal 15 al 17 dicembre

Joel Coen, in occasione dei suoi 60 anni, ha deciso di farsi un regalo. Dal 15 al 17 dicembre verrà riproposto “Il Grande Lebowski” al cinema in versione rimasterizzata digitale con l’aiuto di  The Space Movies e Universal Pictures Italia. Il film uscì 16 anni fa, e anche se non ebbe molto successo ai botteghini è diventato comunque una pellicola cult del cinema. Basti pensare che oggi vengono organizzati diversi eventi negli Stati Uniti, noti come “Lebowski Fest”, dove i partecipanti si vestono come i personaggi del film.

E’ uscito addirittura un libro, “Il Vangelo secondo Lebowski”, che esprime il dudeismo, la religione seguita da Drugo, protagonista del film interpretato da Jeff Bridges. “Il Grande Lebowski” parla della storia di Drugo, un nullafacente della Los Angeles degli anni ’90 che passa la sua vita oziando e dilettandosi con gli amici in partite di bowling. La sua esistenza cambia quando si imbatte nel signor Lebowski, un ricco magnate russo.

Per un caso di omonimio Drugo rischia la vita, ma i due sicari capiscono di aver sbagliato obiettivo. Da lì nascono una serie di avventure tragicomiche, che porteranno Drugo ad avere a che fare con la mafia russa e personaggi poco raccomandabili. Il tutto con i suoi fidati amici, personaggi strampalati, che lo accompagnano nelle sue sgangherate vicissitudini.

Loading...
Potrebbero interessarti

Selvaggia Lucarelli, nuovo scontro social con Valerio Scanu

Alla bella ma non troppo simpatica Selvaggia Lucarelli evidentemente non è bastata…

Manuela Arcuri racconta il suo presente da mamma

Se indubbiamente è ancora una delle donne più belle e fascinose dello…