Il lunedì impegnativo della Grecia

Redazione

Quattro mesi per salvarsi. Quattro mesi per restare in Europa e proseguire il cammino delle riforme.

“Abbiamo vinto una battaglia e non la guerra” è il pensiero del governo greco che ora è al lavoro per fare ulteriori passi in avanti dopo un primo passo, intrapreso scendendo sul terreno del compromesso con i colleghi europei.

Da qui al prossimo mese di Giugno il neo eletto governo greco avrà davanti a se giorni  per negoziare un nuovo programma di aiuti che sostituisca quello attuale e mandi a casa per sempre l’odiato Memorandum.  Alla Troika il compito di valutare le prime misure che Tsipras avrebbe voluto varare già venerdì scorso, ma non ha potuto per non irritare l’Eurogruppo in corso.  Una lunga lista di misure in diverse aree dall’anti-evasione all’anti-corruzione.

Sia l’italia di Matteo Renzi che la Francia di Francois Hollande hanno mediato con gli altri rappresentanti europei per andare incontro alla Grecia di Alexis Tsipras.

Next Post

Braccialetti Rossi 2, seconda puntata rivedilo con Rai Replay

Se vi siete persi la seconda puntata della serie, Braccialetti rossi 2, trasmesso il 22 febbraio su Rai uno alle 21, potete rivederlo su Rai Replay. Tante le cose successo, se volete leggete le anticipazioni della trama in questo sito. Leo-Carmine Bruscini scoperto di avere il tumore al cervello, non […]
braccialetti-rossi-2-seconda-puntata