Il parto diventa una moda con il “Crowdbirthing”

VEB

Da quando la tecnologia ha preso il sopravvento, da quando smartphone, tablet e social network fanno parte della nostra vita in maniera costante è proprio il caso di affermare che non esiste più la privacy. Il momento della nascita di un figlio è considerato, da molti, un momento di gioia ma soprattutto un momento molto intimo da condividere solamente con il proprio partner o con chi, in sua assenza, ne fa le veci. Molti genitori sono soliti postare subito dopo la nascita del proprio piccolo, il primo selfie direttamente sulle proprie pagine social in modo da presentare cosi il loro bambino a quante più persone possibili ed in maniera assolutamente veloce.

Ma una nuova moda è in arrivo dalla Gran Bretagna e nello specifico si tratta di una moda che riguarda il particolare e delicato momento del parto una volta considerato, come sopra anticipato, intimo ma che adesso potrebbe non esserlo più. “Crowdbirthing” ovvero nascere nella folla, è questa la nuova moda presente in Gran Bretagna e che consiste nel condividere il momento della nascita del proprio figlio con amici e familiari consentendo l’ingresso in sala parto a otto persone più il personale medico.

Insomma niente più attesa fuori dalla sala parto per amici o parenti, le persone più care potranno gustarsi il momento della nascita del piccolo in diretta.

Next Post

"Pixels", gli anni '80 tornano a vivere nel nuovo film diretto da Chris Columbus

Distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 24 luglio 2015, in 2D, 3D e IMAX 3D ed in anteprima, in sole 300 sale italiane il 25 luglio in versione 2D, ecco che a partire da ieri, 29 luglio 2015, la pellicola del film del 2015 diretto dal celebre regista, sceneggiatore e […]