Il potere del sale è spirituale, leggenda o realtà?

VEB

A volte le cose più semplici possono esercitare un potere immenso, come ad esempio il sale.

Il potere del sale spirituale
foto@Pixabay

Questo umile composto usato per conservare e aromatizzare il cibo in realtà conterrebbe potenti proprietà spirituali.

Nei tempi antichi il sale era una merce molto apprezzata. Molto prima dei giorni della refrigerazione, il sale era essenzialmente l’unico mezzo per conservare il cibo. In alcune culture è stato persino usato come valuta, a causa del suo valore. È stato anche detto che i soldati nell’antica Roma erano pagati sotto forma di sale.

Ci sono persino riferimenti biblici al sale. In Matteo 5:13, Gesù dice ai suoi discepoli quanto sono preziosi quando dice: “Tu sei il sale della terra“. E come i conservanti, i Suoi discepoli dovevano preservare la fede e la moralità della società.

Il potere spirituale del sale

Sebbene il sale sia potente in termini storici e metaforici, il suo potere spirituale passa spesso inosservato. Spiritualmente parlando, il sale è considerato un grande neutralizzatore. Può aiutare a purificare, curare ed equilibrare l’energia, respingendo al contempo le vibrazioni negative.

Se hai a che fare con qualsiasi tipo di energia negativa, magia nera, fantasmi, demoni o altre entità malvagie, il sale può servire come potente arma spirituale.

Oltre ad agire come un potente purificatore, il sale può anche aiutarti ad attirare energia positiva.

L’alimentazione e il sale

Come è possibile esercitare l’incredibile potere spirituale del sale? Ci sono molti modi.

Usa il sale per pulire energicamente la tua casa. Basta aggiungere alcuni cucchiai di sale marino in un flacone spray riempito con acqua e vaporizzare ogni area. Puoi anche riempire una ciotola di sale e metterla in una stanza per assorbire energia negativa.

Sei preoccupato per le entità che invadono il tuo sonno? Metti un po’ di sale in ogni angolo del letto. Vuoi ancora più protezione? Prova a cospargere un cerchio di sale attorno al letto.

Vuoi cancellare la tua aura? Nebulizza con acqua salata o semplicemente getta sale intorno a te.

Hai un oggetto che contiene vibrazioni negative? Mettilo su un letto di sale o una scatola piena di sale.

Vuoi dare impulso alle tue manifestazioni? Tieni un po’ di sale in mano, esprimi il tuo desiderio e poi gettalo nel fuoco o in uno secchio d’acqua.

Chi sospetterebbe che qualcosa di così ordinario come il sale possa essere così spiritualmente straordinario!

Next Post

7 grandi misteri della Terra, ecco quali sono

Da molti frammenti di prove e di antiche tradizioni si capisce chiaramente che abbiamo un quadro incompleto dei primi giorni della civiltà umana. La cultura umana sembra andare molto più indietro nel tempo di quanto ammetta la storia convenzionale. Ci sono molti misteri nel nostro antico passato, ma potrebbero esserci […]
7 grandi misteri della Terra ecco quali sono