Il quinto tunnel segreto del bunker di Hitler, confermato in un video

Il quinto tunnel segreto del bunker di Adolf Hitler sarebbe stato confermato grazie ad una ricostruzione digitale.

Aldolf Hitler si è ucciso nel suo bunker a Berlino il giorno 30 aprile 1945, da allora le teorie sulla messa in scena della sua morte si sono susseguite negli anni.

Come abbiamo ampiamente discusso precedentemente, le indiscrezioni parlano di una possibile svolta nel momento della presa di Berlino, il dittatore sarebbe infatti scappato poco prima della capitolazione definitiva attraverso un U-boat con destinazione Argentina.

Si è discusso poi del famoso bunker di Berlino, oggi grazie ad una ricostruzione digitale si è potuto appurare che il nascondiglio di Hitler aveva un quinto tunnel segreto mai scoperto prima.

Il tunnel, come riferito in precedenza, portava al Tiergarten di Berlino, una zona centrale ed era una distanza relativamente corta da percorrere, nel video, trasmesso da History Channel, viene confermato che tale “via di fuga” è rimasta segreta per anni e solo adesso è venuta alla luce.

Le considerazioni da fare però sono tante, una delle prime è proprio quella legata alla centralità della via di fuga: Avrebbe avuto senso utilizzare questa via di fuga segreta per sbucare in pieno centro di Berlino, cioè nel parco pubblico di Tiergarten?

Il tunnel era situato direttamente sotto il muro di Berlino ed è stato scoperto dai funzionari della Stasi nel 1973, nel tentativo di bloccare eventuali fughe da est a ovest di Berlino.

Dunque il tunnel è realmente presente nel bunker, ma gli interrogativi restano, così come quelli legati ad alcuni file segreti che sono stati resi pubblici, ovvero declassificati, nei quali viene rivelato che il capitano Baumgart, collaboratore del fuhrer, aveva confermato sotto giuramento di aver tratto in salvo Hitler il 29 aprile 1945, ovvero un giorno prima della morte registrata come suicidio.

Potrebbero interessarti

Un gemello nasce per primo, ma il secondo è più vecchio incredibile vicenda

Un gemello è nato per primo, ma l’altro è più vecchio come…

Lecca la tazza del bagno e diventa famosa

La rete e i social possono tutto, anche rendere famosi in poche…