Il ritorno su Rai 3 di Un pugno di libri

VEB

Di certo, Un pugno di libri, sarà il programma preferito per chi ama leggere. Torna su Rai 3 sabato 23 gennaio 2016 alle ore 18:00 e sarà una trasmissione dedicata interamente ai libri e al loro fascino.

Un libro è capace di farci sognare come nessuno può fare catapultandoci nella vita del protagonista e accompagnarlo fino alla fine del romanzo.

La conduttrice sarà Geppi Cucciari, che sarà impegnata anche in un’altra conduzione, Le Iene. Ma non sarà sola: infatti sarà affiancata da Piero Dorfles, il giornalista presente nel cast dal 1997, anno di nascita del programma.

Si parlerà, come nelle precedenti edizioni, dei grandi classici mediante una sfida che contrappone due classi di istituti superiori. Il 23 gennaio il protagonista sarà Don Chisciotte di Cervantes e a competere saranno il Liceo Classico Gualterio di Orvieto e lo scientifico Euclide di Cagliari.

 

Next Post

Nancy Brilli: Quando mia nonna mi rasò i capelli

Si racconta Nancy Brilli e confida tanti segreti del passato la bellissima attrice durante un’intervista esclusiva al settimanale Gente. Nancy rivela che la sua non è stata un’infanzia molto facile, piuttosto dura dopo la morte della madre a soli dieci anni e con un padre che per lavoro era poco […]
Nancy Brilli Quando mia nonna mi raso i capelli