Finalmente oggi ci saranno buone notizie per gli amanti del Segreto.
Oggi, giovedì’ 22 ottobre, nel consueto appuntamento pomeridiano vedremo infatti la piccola Esperanza completamente guarita. Stupore e incredulità regnano sovrani tra parenti e amici, eppure è realtà: la piccola è miracolosamente scampata alla febbre e alla brutta infezione, mangia regolarmente ed è più bella e solare che mai.
Gonzalo e Maria hanno quindi fatto la scelta giusta nel fidarsi di Aurora e Tula, e la ragazza ha visto giusto nell’affidarsi ai consigli che sua madre Pepa le ha dato attraverso i suoi scritti.
Ma accanto alla felicità per l’avvenuta guarigione di Esperanza, Aurora è ancora in apprensione per Conrado, rinchiuso ancora in prigione e torna a trovarlo.
Stavolta l’uomo decide di aprirgli completamente il suo cuore e confessarle il reale motivo per cui si trova in prigione: la diga costruita da lui non aveva retto la portata dell’acqua e aveva provocato distruzione e morte. Aurora gli dice che non lo possono tenere rinchiuso per un errore.
Jacinta invece chiamerà Lesmes, il suo amante, e ordinerà all’uomo di uccidere la famiglia di Tristan affinché Aurora soffra, per vendicarsi da ciò che le hanno fatto passare dopo la morte del soldato. Quando apprenderà però che Esperanza è ancora viva, salvata da una misteriosa guaritrice, la perfida ragazza andrà su tutte le furie, e ordinerà al suo amante di sbrigarsi ad uccidere anche la bambina.
Infine, con l’arrivo di Fulgencio sicuramente arriveranno altri guai. L’uomo ha un solo obiettivo, e cercherà di raggiungerlo con la compassione. Il suo scopo, ricordiamo, è quello di far fuori Francisca per potersi prendere tutta la sua eredità.