Ormai siamo quasi alla resa dei conti: dopo molti giorni in cui Amalia è riuscita a fingere di tenere alla sua famiglia e persino al piccolo Beltran, nonostante le donne de El Jaral non l’hanno mai persa di vista, tutti i nodi stanno per venire al pettine.
Nella puntata di oggi, giovedì 8 settembre, de Il Segreto vediamo che Amalia, ormai in preda alla follia, ordina a Bosco di uccidere Beltran: l’uomo sconcertato non riesce a reagire e rimane immobile con il coltello in mano.
Amalia infatti sa di essere stata scoperta mentre Bosco, che ha parlato col dottor Lopez Parra, è venuto a conoscenza del gravissimo incidente in seguito al quale la moglie ha subito l’asportazione dell’utero e quindi, essendo sterile al momento del matrimonio, la sua gravidanza non è stato altro che una terribile farsa per sottrarre il figlio ad Ines e spacciarlo per suo.
Dinanzi al rifiuto del marito di uccidere il bambino, Amalia allora pugnala più volte Bosco alla schiena, mentre lui pensa solo a proteggere Beltran con il proprio corpo.
Francisca Montenegro si trova ad avere inspiegabilmente problemi finanziari: la matrona non sa darsi una spiegazione, mentre dietro tutto questo si nasconde la mano di Severo Santacruz che le ha bloccato tutti i conti correnti, e che ha intenzione di mandarla in rovina.
Sol ribadisce a Severo di non volere avere nessun rapporto con lui.