Dopo un serale che ha riservato grosse sorprese per tutti, oggi, lunedì 14 settembre, nel consueto preserale di Canale 5, tornano i nostri ormai amati protagonisti del Il Segreto.
Stasera troveremo Gonzalo, che fingendosi sacerdote, è riuscito a intrufolarsi nella congregazione delle suore all’insaputa di Maria: dopo il suo sermone, raggiunge la sua amata nella cella e le spiega il suo piano di fuga.
Maria è al settimo cielo ma la sua felicità dura pochissimo: la Madre Superiora scoprirà i loro piani e farà intervenire subito le forze dell’ordine. Il “finto” prete così verrà messo in prigione, mentre la povera Maria perderà ogni beneficio da parte di Suor Encarnacion: d’ora in avanti sarà come tutte le altre e dovrà lavorare per vivere.
Nel frattempo Aurora si recherà all’ambulatorio per medicare le ferite del geologo. Purtroppo, quando giungerà, scoprirà che Conrado è scappato e la cosa la infastidirà non poco.
Don Anselmo nota che in Olmo qualcosa non va e la causa è Terence: Olmo è ancora ossessionato da lui.
Anibal invece vorrebbe tornare da Rita per spiegarle ogni cosa, ma Doroteo glielo impedisce. Infine ritroveremo faccia a faccia Conrado e Colmenar: cosa accadrà tra i due?