Da oggi, lunedì 21 settembre, il Segreto torna nel suo consueto orario invernale: non più in onda nel preserale, la soap sarà trasmessa dal lunedì al venerdì alle ore 16:10.
In questa prima puntata della settimana vedremo finalmente il ritorno a casa della figlia di Emilia: Maria esce finalmente dal convento e torna alla villa dalla madrina, ma donna Francisca da subito stabilisce alcune condizioni per la loro nuova convivenza, e soprattutto i modi in cui la figlioccia dovrà farsi perdonare.
Intanto Gonzalo, assieme a Don Anselmo, sono alla ricerca di Fernando: Mesia è stato effettivamente ucciso dagli scagnozzi assoldati dalla Montenegro o è solo sparito per ricomparire in seguito?
Aurora appare sempre più legata al dottor Lesmes, ma questo loro rapporto non piace a tutti, soprattutto a Candela e Rosario, che le consigliano di limitare il contatto con il nuovo medico di Puente Viejo.
Dalle ottime condizioni di Francisca, Don Fulgenzio capisce che qualcosa non quadra e teme di essere stato scoperto: il medico cerca di abbandonare la villa, ma la padrona di casa glielo impedisce, scatenando un duro scontro.